SICUREZZA ALIMENTARE E DIETA MEDITERRANEA: IMPRESA CONSUMATORI A CONFRONTO SU QUALITA’ E SICUREZZA


“Per le festività natalizie dobbiamo prevedere un partenopeo tour gastronomico dedicato al cibo da strada, dovremmo mettere in programma infinite soste, a fare un elenco di tutti gli snack tipici campani. “

Cosi a margine del convegno sicurezza alimentare e dieta mediterranea impresa consumatori a confronto su qualità e sicurezza, che si è svolto questa mattina alla Stazione Marittima di Napoli, nell’ambito della manifestazione, FOOD IN CAMPANIA, che a visto le conclusioni redatte dal Direttore Generale del Mipaaf, Laura La Torre, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura già Delegato della Provincia di Napoli per il settore Agricolo/Agroalimentare, Rosario Lopa.

“La tradizione culinaria campana, in particolare quella napoletana, non riguarda solo i piatti da ristorante, ossia le pietanze più complesse da cucinare e che si possono gustare seduti ad un tavolo, ma anche numerose tipologie di cibi da strada, snack salati, pizze e taralli, formaggi e dolci gustosi che variano da quartiere a quartiere. I cibi da strada sono molto amati sia dagli autoctoni, che ne apprezzano il sapore intenso e tradizionale, la genuinità, il prezzo non elevato e la possibilità che danno di consumare un pasto in velocità, che da quei turisti che dei luoghi che visitano desiderano scoprire ogni aspetto, cultura gastronomica compresa. Sui temi della sicurezza alimentare e delle emergenze che periodicamente provocano allarmi e preoccupazioni nei consumatori siamo stati e siamo sempre molto attenti soprattutto per concorrere, con un’adeguata informazione, a far luce su tante vicende che riguardano diverse tipologie di prodotti e alimenti. La sicurezza dei prodotti agroalimentari della Campania va indirizzata anche verso i dispositivi di protezione individuale di prima categoria, con la conoscenza delle norme che regolano la sicurezza dei dispositivi.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Eleusi e Deìra, i vini delle feste di Villa Matilde
Successiva I VOLTI DI NAPOLI, AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO

Articoli Suggeriti

Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena “Non farmi ridere, sono una donna tragica”

La Beatle-band I SOTTOMARINI torna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Expo 2015: il Polo Museale Fiorentino cerca sponsor e mecenati per una mostra

PALAZZO DUCALE A VENEZIA: COMPLETATO IL RESTAURO DI UNO DEI PORTALI SOMMITALI DELLA SCALA D’ORO

Evento formativo: DIVENTA IL TUO PERSONAL TRAINER

LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERA ANCHE TERRACINA