Da domani “Mobbasta”, tre giorni di eventi contro la violenza sulle donne


Da domani a domenica, nella fonderia Righetti di villa Bruno, si svolgeranno tre giorni di spettacolo, attività per bambini, solidarietà e sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.

La manifestazione è organizzata dallo sportello antiviolenza Lilith e dall’associazione Sott’e’ncoppa, con la collaborazione della Città di San Giorgio a Cremano (Na), per iniziativa del sindaco Mimmo Giorgiano, de vicesindaco ed assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno e dell’assessore alle Pari Opportunità Michele Carbone.

La tre giorni culminerà sabato 14 dicembre con un’asta solidale, ma vedrà impegnate le volontarie dello sportello in un programma ricco di eventi con una mostra mercato ed animazione per bambini, spettacoli ed intrattenimento. Domani, alle 21.30, lo spettacolo “Komikamente per la solidarietà”, con la conduzione di Michele Caputo direttore di Komikamente e attore di Zelig; Francesca Scognamiglio giornalista e conduttrice tv; Francesca Fioretti finalista del programma di Rai 2 Pechino Express.

Per vedere il programma dettagliato e soprattutto per donare e sostenere questa meritevole ed importante iniziativa è possibile visitare il sito www.mobbasta.it. Il 17 dicembre sarà il compleanno dell’associazione organizzatrice, che ormai vanta 15 anni di presenza sul territorio di San Sebastiano al Vesuvio al fianco di minori e donne vittime di violenza. Per il presidente Giovanni Russo “se guardiamo ai numeri della violenza sulle donne non ci sentiamo di festeggiare nel senso classico del termine ma sicuramente una tre giorni di impegno e sensibilizzazione è il modo migliore per onorare le troppe vittime del femminicidio e continuare a ribadire il nostro impegno al fianco di quante hanno bisogno di aiuto.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Natale tutto l’incanto di Aquapetra Resort&Spa
Successiva Anna Marchiò per Miss Vesuvio 2013 ad “Avanti un altro” con Paolo Bonolis

Articoli Suggeriti

“Viaggio nella memoria”: oggi la partenza per Auschwitz

Firmato il protocollo d’intesa tra il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e la Reggia di Caserta

Una mattinata dedicata al pane

STELLA WHITE: UNA STELLA PER OGNI TUO DESIDERIO

NOVAK DJOKOVIC VINCE IL ROLAND GARROS

AL VIA IL SALONE DELLO STUDENTE ROMA 2014