Arte, manualità e artigianato in mostra a Villa Bruno


Sabato 14 (dalle 16 alle 21) e domenica 15 dicembre (dalle 10 alle 21) nella suggestiva Villa Bruno, San Giorgio a Cremano Napoli,  (Via Cavalli di Bronzo 22) , con il Patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano sarà di scena “Artigianato in villa”. L’evento, giunto quest’anno alla sua settima edizione, mette in mostra la produzione artigianale realizzata delle socie dell’ Associazione “Progetto Donna 2000 Onlus” che da anni si attiva per finalità di solidarietà sociale, di promozione e salvaguardia degli interessi femminili.

A tagliare il nastro di apertura, sabato 14 dicembre sarà il Vice Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

Per tutto il pomeriggio di sabato, i giardini di Villa Bruno vedranno la presenza di Babbo Natale, pronto a raccogliere le letterine dei desideri mentre alle 18,30 di domenica 15 dicembre si potrà assistere ad una entusiasmante performance della “Corale Polifonica” del Comune di ErcolanoSezione Giovanile.

Anche quest’anno, beneficiaria delle finalità sociali della manifestazione sarà l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

“La produzione artistico artigianale costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione – dice Maria Falbo(Presidente dell’Associazione “Progetto Donna 2000”)- ed oggi più che mai è da salvaguardare e valorizzare per guardare con qualche speranza al nostro futuro .La laboriosità e la creatività devono essere l’aspetto positivo del nostro territorio da promuovere in ogni occasione. Abbiamo inteso sempre coniugare le nostre attività alle bellezze architettoniche dei paesi vesuviani e quest’anno è stata scelta la settecentesca Villa Bruno, sede da anni di numerosi eventi artistico culturali.”

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ad Afragola ritorna: “E’ NATA..LEmozione”
Successiva Rischio sismico del patrimonio culturale: un incontro in Galleria dell’Accademia

Articoli Suggeriti

A Brusciano un incontro sulle bonifiche ambientali

Val di Susa, nuove proteste dei No Tav. Aggrediti due agenti della Polstrada

Nokia Music+: nuovi contenuti per il servizio di musica in streaming

Un 2016 in Fermento per il maestro pizzaiolo Giuseppe Crapetti

DA SAN DOMENICO A SAN LORENZO MAGGIORE, IL TEATRO VA IN SCENA PER LE STRADE E I SITI DI NAPOLI

TORNA IL GRANDE TENNIS A NAPOLI