Brusciano, al via la I edizione dei mercatini natalizi


Si accendono i riflettori sul Natale a Brusciano (Na). Nel weekend dell’Immacolata si è dato ufficialmente il via alla I edizione dei mercatini natalizi. Piazza XI Settembre si veste dei colori del Natale con la suggestiva slitta di Santa Klaus, vera attrazione delle serate per tutti i piccini, pronti ad immortalarsi in una foto con Babbo Natale e affrettarsi ad imbucare la loro letterina.

Un particolare richiamo per grandi e bambini, il vicoletto Vespucci, scenario dei mercatini natalizi legati all’arte presepiale. Presenti più di 50 stand tra prodotti eno-gastronomici, operatori dell’ingegno e tante altre sorprese con punti ristoro e spettacoli finalizzati alla riscoperta della tradizione natalizia. Affascinanti le splendide e spettacolari luminarie d’artista di Salerno, che insieme al suono dolce e nostalgico degli zampognari che annunciano il Santo Natale, hanno fatto da contorno alla suggestiva atmosfera.

“Un Natale all’insegna della tradizione con Brusciano ancora protagonista” queste le parole di un più che soddisfatto primo cittadino Giosy Romano. “L’obiettivo di questa amministrazione – chiosa il sindaco – è stato quello di realizzare una manifestazione itinerante. Un evento nell’evento, che spalmato nei weekend di dicembre, avrà come unico denominatore il far riassaporare il clima natalizio. L’intento è di favorire l’incontro e il confronto tra le tante realtà associative, artistiche, folcloristiche, enogastronomiche e religiose presenti sul nostro territorio, nonché di offrire liberamente al pubblico, la fruizione di tanta animazione, concerti natalizi e di assaporare i gusti e le usanze di un tempo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Si illuminano le opere natalizie di Luci d'Artista a Salerno
Successiva Natale. Torre del Greco Christmas Village: tradizione, tipicità, autenticità

Articoli Suggeriti

FS ITALIANE APPRODA SU TELEGRAM

San Lorenzo in Campo, torna Pizza in Piazza

A VINITALY PER LA PRIMA VOLTA 48 PACCHETTI ENOTURISTICI TARGATI MOVIMENTO TURISMO VINO

Regali unici per un amore così grande! Buon San Valentino da flexi

La pluripremiata coreografa Cindy Van Acker, Francesca Fini e la “Battle” aprono T*Danse 2019

GLAUCOMA: RISCHI IN VISTA. SCREENING OCULISTICI GRATUITI