In villa Bruno la presentazione del libro: “Gerardo e il mistero della spada magica”


Venerdì 6 dicembre 2013 alle 18 in villa Bruno, San Giorgio a Cremano (Na), sarà presentato il libro “Gerardo e il mistero della spada magica” scritto da Gennaro Ferraro e illustrato da Dario Covini, edito da “Nuvole di ardesia edizioni”.

Nel corso dell’evento il gruppo di giovanissimi attori del centro teatrale Laborart di Gragnano rappresenterà la fiaba per grandi e piccini, mettendo in scena il racconto. I piccoli illustreranno le principali vicende di Gerardo, l’umile giovane che diventerà principe e di Piccolo il suo amico aquilotto, di Giada la principessa prigioniera e del cattivissimo Capo dei briganti. A seguire l’autore e l’illustratore sveleranno agli spettatori alcuni segreti della loro storia, con l’intervento di Vincenzo Ambrosanio, docente di materie letterarie. Saluteranno gli intervenuti Michele Carbone, assessore alle Politiche Giovanili e Biblioteca ed Oriana Russo, responsabile per Lineadarco dei servizi bibliotecari di San Giorgio a Cremano.

Il libro è una fiaba come quelle di un tempo, perduta in un tempo lontano, ma vicina ai cuori dei lettori. Una storia di amicizia, di solidarietà, di lotta contro il male, di perseveranza e di forza di volontà. Gerardo, il protagonista, è un giovane che vivrà mille avventure nel tentativo di ritrovare la sua bella principessa e mille saranno i pericoli che troverà sulla sua strada. Un’aquila e una spada magica saranno le uniche cose su cui potrà fare affidamento. Un umile ragazzo si trasformerà così in un eroe. Le straordinarie illustrazioni di Dario Covini, artista e docente di Arte e immagine, e l’attenzione posta nell’allestimento dell’opera rendono il libro un piccolo grande capolavoro.

Gennaro Ferraro è nato a Napoli. Laureato in Medicina, svolge la professione di neurologo. Gerardo e il mistero della spada magicaè la sua opera prima. L’illustratore Dario Covini, dopo essersi diplomato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, si è dedicato alla pittura esponendo le sue opere in diverse città italiane. Docente di Arte e immagine, alterna la produzione artistica con il lavoro d’illustratore.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Dalla strenna gastronomica alla spesa per il cenone: Grangusto a Napoli è l’indirizzo per lo shopping natalizio
Successiva “Non vedo, non sento… non rischio!” La città di San Giorgio a Cremano contro i fuochi di artificio

Articoli Suggeriti

Villa Matilde partecipa a Vitignoitalia 2013 con tante novità

Confermato l’accordo tra SNAV e Trenitalia

Grandissimo successo per il Premio Ambasciatore del Sorriso

Scuola, concorso docenti. Oggi e domani test preselettivi

La casa editrice Homo Scrivens presenta: La Vesuviana – Maria Orsini Natale

“Amor Vacui”, personale di pittura di Salvatore Graf alla Fonoteca