Database & Technology sigla accordo di partnership con la software company francese Stambia


Milano – Lione. Database & Technology ha siglato un accordo di partnership con la software company Stambia, player francese di riferimento nel settore della Business Intelligence con sede a Lione. Il nuovo accordo mette così un ulteriore tassello all’offerta della società italiana nota da diversi anni per il suo know-how tecnico e funzionale ad alto valore aggiunto nei progetti di Business Intelligence, ampliandone il portfolio di prodotti e soluzioni a disposizione dei propri clienti che spaziano dal settore industriale alla finanza, dal retail alle costruzioni.

“L’ingresso di Stambia – spiega Massimo Sposaro, Marketing Manager di Database & Technology – rafforza il nostro posizionamento nel campo della business intelligence e la competenza sulle problematiche di integrazione dei dati. L’estrema facilità di utilizzo della soluzione Stambia, sia che si tratti di progetti decisionali con grandi quantità di dati o semplici progetti di scambio dati in tempo reale – aggiunge – ci ha convinto a considerare Stambia come una soluzione innovativa che si differenzia in modo rilevante dalle soluzioni di integrazione dati tradizionali esistenti”.

La gestione dei dati rappresenta una risorsa vitale per tutte le aziende che intendono migliorare la propria produttività, agilità e competitività, ottimizzando i servizi offerti a clienti, partners e fornitori. E proprio la facilità e la semplicità di accesso ai dati rappresentano l’area dove Stambia si distingue dai concorrenti. Con pochi semplici click ogni flusso di dati può essere gestito e integrato nelle procedure di lavoro aziendali.

“La nostra volontà è quella di rendere le soluzioni di integrazione dati sempre più accessibili alle imprese – dichiara Fabien Bruder, CEO di Stambia – e non soltanto appannaggio delle grandi aziende. Alcuni possono pensare all’open source come alla soluzione più appropriata, ritenendo che questa parola magica possa ridurre automaticamente i costi. Noi, al contrario – precisa – crediamo che la riduzione dei costi può essere ottenuta attraverso la produttività, l’agilità e l’elasticità delle organizzazioni”.

• Database & Technology

Fondata nel 1999 da un gruppo di Data Base Admnistrator, la società opera nella consulenza informatica e training nel campo dei VLDB (Very Large Data Bases), datawarehouse e business intelligence. Gold Partner Oracle e certificata ISO, si avvale delle competenze di specialisti nel campo dei Database Relazionali, della Business Intelligence e del Data Warehousing. In particolare le tecnologie utilizzate sono Oracle RDBMS, Oracle Warehouse Builder, Oracle Data Integrator, Oracle Golden Gate, Sybase e Postgres.

• Stambia

Stambia è una software company francese specializzata nelle soluzioni innovative di integrazione dei dati (ETL, EL-T, EAI). Le sue soluzioni apportano significativi vantaggi per la produttività e riducono i costi di progetto. La flessibilità, la semplicità e la potenza delle soluzioni di Stambia consentono alle aziende di affrontare ogni progetto decisionale di Business Intelligence così come progetti di e-commerce, di migrazione, duplicazione e scambio dati tra le applicazioni.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Natale è tempo di regali con Ciesse Cucine
Successiva A Tutto Volley, stasera un nuovo appuntamento

Articoli Suggeriti

Lions, al via recupero della palestra Ravaschieri – De Amicis a Chiaia

Cinema: ALESSANDRA di Falcone con Muniz e Peppino di Capri

Antonella Stornaiuolo: il cake design per il mondo a quattro zampe

Sunnery James e Ryan Marciano per la prima volta a Napoli

Uffizi e Accademia: da domani 3 mesi di aperture straordinarie serali

Una degustazione dedicata alla cultura del cibo e del “saper fare” con Il Maestro pizzaiolo di Pizzagourmet Giuseppe Vesi