Cupa Patacca, al via gli interventi per la messa in sicurezza della strada


Tra oggi e domani il Comune di San Giorgio a Cremano (Na) effettuerà dei lavori per la messa in sicurezza di via Cupa Patacca, nella parte alta della città. In particolare, sarà parzialmente riasfaltato il manto stradale, saltato a seguito delle copiose piogge degli ultimi mesi e sarà predisposta l’installazione di dossi per limitare la velocità delle auto.

“Da tempo – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – i residenti di cupa Patacca lamentano le condizioni della loro strada – Purtroppo i problemi maggiori sono legati al fatto che la strada diventa un fiume in piena quando piove a causa della scarsa capacità del sistema fognario di Ercolano. Il problema non è, dunque, facilmente risolvibile senza un importante finanziamento della Regione Campania e noi abbiamo più volte denunciato la situazione alla Prefettura di Napoli perché è a rischio l’incolumità dei cittadini. Avevamo promesso, però, che avremmo fatto quanto in nostro potere per cercare di alleviare i disagi e siamo stati di parola.”

Per il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Giorgio Zinno “a San Giorgio a Cremano non esistono zone e cittadini di serie A e di serie B. Gli interventi delle prossime ore ne sono la concreta conferma. Nelle scorse settimane abbiamo fatto effettuare una radicale pulizia dell’area, ora interveniamo sul fronte sicurezza. Appena avremo disponibili i fondi necessari realizzeremo un intervento di più vasta portata. I residenti di via Cupa Patacca sappiano che l’Amministrazione Comunale c’è.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente McDonald's propone nei suoi 470 ristoranti panini con carne Chianina IGP e dal 4 dicembre con carne Piemontese
Successiva Arte senza Confini: percorsi museali accessibili a Cosenza

Articoli Suggeriti

Atelier Signore sfila in diretta streaming su signoreweb.tv

Grande successo per la X edizione del Premio Aniello Ambrosio

Modelli Down per campagna contro violenza sulle donne

LA BELLEZZA E IL BENESSERE PROTAGONISTI ALLA VIOLETTA

Giuseppe Gambi: da Napoli a New York. Il tenore napoletano al Teatro Troisi

L’Istituto Lorenzo de’ Medici e Fratelli Alinari, Fondazione per la Storia della Fotografia, presentano Destruction, Reconstruction (Distruzione, Ricostruzione): Minacce al patrimonio culturale del Mediterraneo