PALLAVOLO, GUERRIERO LU.VO ARZANO: AL PALAREA ARRIVA LA TREMESTIERI


Match delicato per le biancoblu arzanesi impegnate al cospetto del proprio pubblico contro l’Orizzonte Tremestieri Etneo. La gara si giocherà domani (sabato) alle ore 17, un orario insolito per una partita casalinga che però consentirà alle avversarie di poter tornare a casa in quella stessa giornata. Le guerriere arzanesi hanno reagito alla grande dopo un inizio di campionato infelice andando a vincere 0-3 ad Agrigento. Anche le sicule vengono da un momento positivo dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro Maglie.

La Tremestieri, dopo l’ultima vittoria, si è portata a quota 9, ad appena un punto dall’Arzano stabile a 10 punti in classifica a -3 dal terzo posto. “Mi aspetto una partita molto difficile – dice il coach della Guerriero Lu.Vo Arzano, Nello Caliendo -. La Tremestieri è un’ottima compagine, ben attrezzata che ha totalizzato soltanto un punto in meno di noi. Abbiamo lavorato molto in vista di questa sfida, conto soprattutto di riconfermare quanto di buono visto nello scorso incontro”. La statistica finora parla chiaro: 4 punti conquistati in casa, soltanto una vittoria in tre gare tra le mura amiche; più rosea la situazione fuori casa con una sola sconfitta in tre trasferte ed un bottino di 6 punti.

“Non mi sento di dare molto credito a questa statistica – ammette il coach dell’Arzano -. Il campionato è appena cominciato, tutte le squadre stanno dimostrando di conseguire risultati altalenanti in questa fase. Noi dobbiamo lavorare per trovare la continuità ed il bel gioco, che a tratti ho potuto vedere in alcune partite. Guardo molto più alla prestazione che al risultato”.

L’ottimismo di Caliendo è sicuramente merito di un gruppo che sa mettersi in gioco e lottare con grinta e determinazione senza mai cadere ed arrendersi: “Non ci saranno novità dall’inizio – conclude Caliendo -. Tutte le ragazze devono tenersi pronte perché sono tutte importanti ed utili alla nostra causa”. La gara sarà arbitrata da Stefanelli Carlo e La Gioia Domenico.

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Maresca, Cirillo, Piscopo (L), Granata, Valente. All. Nello Caliendo

ORIZZONTE TREMESTIERI ETNEO: De Bellis, Ruberti, Marcianò, Todaro, Martino, Barbagallo, Morfino, Avenia, Reale, Coatti e Sbrana. All. Luana Rizzo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vasariano: razionalizzazione delle visite e stato di agitazione
Successiva Quadri dipinti col vino: dal Salento conquistano il mondo!

Articoli Suggeriti

MEDTRONIC – FEDERICO II: NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA SALUTE

Platinum Luxury Club: al via i giovedì universitari

In 100.000 al Napoli Comicon 2016

NarteA per FUORI MAGGIO: visita teatralizzata al Complesso Museale dei Pellegrini

SANTOBONO PAUSILLIPON: ESTER GATTA PROTAGONISTA DI UNA MISSION DI SOLIDARIETA’

LIMONCELLO: IL RE DEI LIQUORI