Patentino per i proprietari di cani, un corso in villa Bruno


San Giorgio a Cremano (Na). Un percorso formativo per l’ottenimento del patentino da parte di proprietari di cani si terrà a villa Bruno dal 30 novembre al 14 dicembre, dalle ore 8.30 alle 13.30. Il corso è organizzato dal Comune, in collaborazione con la Regione Campania, l’ASL Napoli 3 Sud, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli e il Criuv (Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria).

Parteciperanno all’inaugurazione del corso il sindaco Mimmo Giorgiano, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora ed il direttore sanitario dell’Asl Giuseppe Russo. Tra gli argomenti trattati: le origini e il comportamento del cane; le fasi di sviluppo del cane ed il suo benessere; capire i cani; quando e perché preoccuparsi; doveri, diritti e responsabilità del “buon proprietario”.

Oltre alle lezioni frontali saranno previste delle sessioni pratiche tenute dagli istruttori cinofili Claudio De Tommaso, Emanuela Palmegiano ed Irene Magni. Al termine del percorso sarà rilasciato il patentino. Il programma completo è disponibile sul sito www.e-cremano.it. Il percorso è del tutto gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente iscritti all’Anagrafe Canina ed ai residenti che intendano adottare un cane. I posti disponibili sono 50 e per partecipare basta compilare la scheda di iscrizione presso le strutture veterinarie del territorio che promuovono l’iniziativa o presso gli uffici del Servizio Veterinario in via Cappiello 209.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Paesaggio e Arte Contemporanea. Dalla progettazione alla valorizzazione
Successiva Una notte al museo: il 30 novembre agli Uffizi, Accademia e Cappelle Medicee

Articoli Suggeriti

Idee regalo Natale le borse Monya Grana Fall Winter 2016/17

Museo di Pietrarsa: al via “Eruzioni del gusto”

KASANOVA PER LA LOTTA AL TUMORE AL SENO

Gli Ori di Napoli brillano per una sera in Costiera Amalfitana a Positano

LINK CAMPUS UNIVERSITY: AL VIA GLI INCONTRI SU VIOLENZA E ISLAM

A Tutto Volley: in onda il 22esimo appuntamento