San Giorgio a Cremano, inaugurazione sportello antiviolenza


La Città di San Giorgio a Cremano (Na) dice no alla violenza di genere. Lunedì 25 novembre alle 10.30, nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presso l’Informagiovani, ubicato nel Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini, sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza e aperto al pubblico, il primo sportello antiviolenza del territorio cittadino.

Lo sportello, in cui operatori qualificati offriranno al pubblico servizi di prima accoglienza, assistenza legale, psicologica e servizio di ascolto grazie a un telefono rosa, sarà strettamente collocato all’omologa e consolidata realtà che opera dal 2010 a San Sebastiano al Vesuvio: lo sportello Lilith. Lo sportello sangiorgese rappresenterà “un progetto di donne per donne”, un centro che potrà diventare luogo di aggregazione per quante sono costrette a vivere il dramma della violenza nel privato delle mura domestiche.

A quante ritengono di essere vittime di violenza, lo sportello di San Giorgio offrirà accoglienza in uno spazio protetto, dove contrastare l’isolamento e costruire un percorso di crescita, affrontare e risolvere i problemi, combattere la diffusione degli abusi e la violenza contro le donne.

All’inaugurazione interverranno: il sindaco Mimmo Giorgiano; il presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, il vicesindaco Giorgio Zinno; l’assessore comunale alle Pari Opportunità Michele Carbone; il responsabile dello sportello Lilith Giovanni Russo. Nel corso della presentazione sarà anche presentata la rassegna di solidarietà per raccogliere fondi per lo sportello “Mobbasta! – asta solidale”, che si terrà dal 13 al 15 dicembre a villa Bruno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fiera Mondiale della bellezza: grande successo per Arianna Greco e Baro'
Successiva Cultura, Assostato: Quindici anni insieme !!!!

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano: ok agli interventi conservativi negli immobili per cui è stato chiesto il condono

Reggia di Caserta – “Musica al tempo di Vanvitelli” torna sabato

Animalia: la collezione Fall Winter 2020/21 ideata da Le Zirre Napoli ®

MARINE DREAM: lo yacht più visitato di Sanremo è pronto per delle nuove avventure

Teatro di San Carlo: Tosca e Aida in piazza del Plebiscito

In scena Tenor DJ prodotto da España Teatro