Poliziotti prigionieri dello Stato, il Coisp chiede la “grazia”


“I poliziotti, e più in generale gli appartenenti alle Forze dell’ Ordine, sono diventati i veri prigionieri dello Stato. Gli ultimi governi sono stati gli artefici di questo <arresto> illegale e disonesto. Prima si sono fatti eleggere basando la loro campagna elettorale sulla <sicurezza> e poi, una volta ancorata la poltrona, in barba alla fiducia degli elettori, hanno raggruppato tutte le promesse realizzandone un unico falò”.

A parlare è Giulio CATUOGNO, Segretario Generale Provinciale di Napoli del sindacato indipendente di Polizia CO.I.S.P., commentando la situazione in cui purtroppo ormai versano le forze dell’ordine e per le quali martedì 19 novembre è prevista una movimentazione generale organizzata dai sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi.

“Siamo la categoria di lavoratori più bistrattata e maltrattata. Per il quarto anno consecutivo ci hanno bloccato il tetto salariale, ci hanno tagliato i fondi per il lavoro straordinario, quelli per la manutenzione e l’acquisto dei mezzi basilari per le attività di polizia, hanno bloccato il tour-over con la revisione strutturale degli organici, hanno bloccato le nuove assunzioni, hanno tagliato le risorse per le missioni e prorogato il blocco della rivalutazione del trattamento previdenziale e, come ulteriore <premio> ci comandano in servizi di ordine pubblico a loro tutela, dove a prendere invettive, mazzate, sputi, sassi siamo sempre e soltanto noi” afferma CATUOGNO.

E continua “ Siamo noi poliziotti, ormai, i veri prigionieri dello Stato. Condannati senza colpa. Lapidati in sassaiole innescate dalla incapacità di una classe politica che palesemente ha dato riprova di essere interessata unicamente alle indennità e alla poltrona”.

“L’ultimo scontro con la polizia a Napoli è avvenuto venerdì scorso, nell’ambito di una manifestazione studentesca. A pagarne le spese tre poliziotti, refertati e posti a riposo temporaneo. Tre uomini, tre appartenenti alle forze dell’ordine, quelli che mettono a repentaglio la propria vita e i propri affetti senza neanche vedersi riconoscere ciò che è loro di diritto! – incalza il Segretario Generale Provinciale del COISP di Napoli – Ed è perciò che a questo punto valuteremo di chiedere la grazia al Presidente della Repubblica. La grazia per essere liberati da una condanna ingiusta. La grazia perché ci venga riconosciuto quel poco che è già nostro e che da anni ci viene negato, nel tentativo di portarcelo definitivamente via”.

“ E’ per questi motivi – conclude CATUOGNO – che martedì mattina aderiremo alla mobilitazione nazionale e, insieme ad altre organizzazioni sindacali, manifesteremo a Napoli come in tutti gli altri capoluoghi d’Italia nei pressi del Palazzo del Governo, mentre, nel pomeriggio, a Roma, nei pressi di Palazzo Chigi”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Cosenza "Rotary Art", mostra itinerante di arte contemporanea
Successiva Brusciano ricorda le vittime civili della II guerra mondiale

Articoli Suggeriti

Pallavolo, Marianna Guerriero: “Una stagione piena di soddisfazioni”

Ciro Salvo di 50 kalò scelto per rappresentare la Verace Pizza Napoletana

Grande successo per il premio Naples in the World

Giovedì la presentazione del libro di Franco Falvo su “Don Giulio Fazio”

Pallavolo, la FIPAV “convoca” Guido Pasciari: dirigerà la nazionale femminile di sitting volley

OCCUPAZIONE E COMPETITIVITA’: SERVE PIU’ FORMAZIONE NELLE AZIENDE