Ercolano, presentazione al MAV del Premio Città Futuro


Una conferenza stampa diversa dalle solite, quella tenutasi stamattina alle ore 12.30, al MAV di Ercolano, dall’Associazione Culturale Naviganti InVersi, presieduta da Ursula Muscetta e costituita da attori professionisti, in collaborazione con il Museo Archeologico Virtuale.

Una vera e propria “chiacchierata informale”, moderata dalla giornalista Lidia Ianuario, Direttrice Responsabile di NeWage e Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival. Insieme alla giovane e coraggiosa presidentessa, a Maurizio Capuano, vicepresidente di Naviganti Inversi, al tesoriere Marco Serra, al presidente di giuria Agostino Chiummariello, e con la presenza di Anna Calemme, madrina di Premio Città – Futuro, concorso avente come tema una “città a misura d’uomo” rivolto alle scuole e ai liberi professionisti (n.d.r.: tra le sezioni, una dedicata appunto alle opere teatrali), il cui fotografo ufficiale è Marco Tramontano.

Una tavola rotonda sul ruolo del teatro e sull’importanza della sua trasmissione ai giovani, in un’epoca sempre più dominata dai Social Network e dalla tecnologia, come dichiarato da Agostino Chiummariello, presidente di giuria della rassegna teatrale “TeatrInVersi”, organizzata per il periodo novembre 2013 – maggio 2014 ai fini di promozione culturale sul territorio. Un evento, questo, caratterizzato dalla messa in scena di 15 spettacoli di diverse compagnie emergenti, che sono state presentate durante la serata inaugurale del 3 Novembre, alle ore 20.00, con il corpo di ballo dell’Accademia dello Spettacolo di Portici come ospite principale e diretta da Irma Cardano e Virginia Vincenti.

Una serata all’insegna della cultura, ma anche dello spettacolo e del divertimento, alla quale hanno presenziato Nino Daniele, presidente della Fondazione C.I.V.E.S., Pasquale Manfredi, presidente regionale FITA, Gabriella Cerino e Mario Pirera, oltre alla straordinaria partecipazione di Luisa de Franchis, poetessa rappresentante della causa di Francesco Paolantoni, testimonial di Premio Città – Futuro contro l’abuso degli psicofarmaci.

Interessante il momento dedicato a tale manifestazione, grazie ad Inés Trocchia, modella a favore del “Made in Italy”, progetto appoggiato pienamente da Sergio Angrisano, Direttore editoriale di Napoli News Magazine, e da Lidia Ianuario, Direttrice Responsabile di NeWage, supplemento in Braille del mensile. Ad omaggiare la serata, i vestiti di Doron e Luigi Gaglione, con la presenza degli stilisti in sala. Non ultimo, Nando Romeo, aiuto regista RAI. Un appuntamento col teatro, quindi, inaugurato domenica 24 novembre alle ore 19.30 con ” ‘O ritratto ‘e papà” (testo e regia di Antonio Puca, compagnia “I falsi finti”).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CHOCOLAND, DOMANI 8 NOVEMBRE IL PREMIO “UOVO D’ORO”
Successiva Vitamina C, è davvero importante?

Articoli Suggeriti

Le opportunità dell’efficienza energetica in Campania: workshop a Salerno

Pallavolo femminile, Marianna Guerriero Arzano protagonista a Bari

Fedegroup e Golocious insieme nei grandi hotel italiani

KATIA SALZANO, LA COACH DEL DIMAGRIMENTO PRESENTA RESYSTEM

Aggredirono Poliziotti a Savona, tre profughi assolti

Ipertensione Polmonare secondaria, anche in Italia si arruolano pazienti per sperimentazione con riociguat