ONORATO IL 4 NOVEMBRE CON IL BATTAGLIONE TRASMISSIONI “VULTURE”


Lo scorso lunedì 4 Novembre 2013, presso la Caserma “Raffaele Libroia”, sede del Battaglione Trasmissioni “Vulture” il cui Comandante è il Tenente Colonnello Felice Caporaso, originario di Brusciano, è stata aperta al pubblico in occasione della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

L’evento ha visto la partecipazione del Procuratore Capo del Tribunale di Nocera Inferiore dott. Gianfranco Izzo, di numerosi Sindaci, fra cui l’Avvocato Giuseppe romano da Brusciano e l’ingegnere Clemente Sorrentino di Castello di Cisterna, e migliaia di studenti degli Istituti di Formazione della “Valle del Sarno”.

I rappresentanti delle FF. AA. e dei Corpi dello Stato hanno “scandito” i momenti della giornata partendo dalla cerimonia dell’alzabandiera con il picchetto d’onore della Scuola Militare “Nunziatella” in un contorno espositivo di mezzi e materiali sulla Piazza d’Armi.

Ci sono state poi diverse dimostrazioni di “esibizioni pratiche”: un atto tattico elementare; un ritrovamento di esplosivi del Gruppo Cinofili dell’E.I.; una dimostrazione di spegnimento di incendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La giornata si è conclusa con la degustazione dei prodotti di panificazione di una squadra di vettovagliamento del Reparto Mezzi Mobili Campali dell’E.I.

Tale iniziativa ha consentito di consolidare il rapporto di vicinanza tra il cittadino e le Forze Armate, oltre che a promuovere un’opportunità professionale per il futuro delle nuove generazioni.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − cinque =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente A Tutto Volley: in onda il sesto appuntamento
Successiva Borse di studio per l’università Pegaso, prorogato il bando

Articoli Suggeriti

Alessandra Rinaudo inaugura Tutto Sposi

TI ACCOMPAGNO IN CITTA’, proposto un progetto per disabili e anziani

CANTINE APERTE A NATALE: NEL WEEKEND DELL’IMMACOLATA BRINDISI PER LE FESTE CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

COSTRUTTORI DI CONOSCENZA, UN WIKIPEDIANO AL MART

La Dream Ballet Academy si esibisce al Teatro Politeama

LA STRADA PER SCAMPIA