IN BRASILE CESARE BATTISTI TIENE CONFERENZE ALL’UNIVERSITA’


“Il Brasile, dai vertici istituzionali fino al mondo accademico, si prende gioco dell’Italia e del dolore di chi ha perso una persona cara per mano di Cesare Battisti. Il Brasile continua a sputare sul sangue di quelle Vittime. Se le nostre Istituzioni avessero un minimo di dignità e di orgoglio nazionale, dovrebbero interrompere in maniera clamorosa i rapporti con il paese sudamericano, magari boicottando i prossimi mondiali di calcio con il ritiro della squadra azzurra”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando la notizia della lezione che Cesare Battisti, in qualità di conferenziere pagato con un gettone di 500 euro, terrà all’Università federale di santa Caterina, a Florianopolis, sul tema “Chi ha diritto a vivere” finanziata con soldi pubblici.

“Cesare Battisti – ricorda Maccari – è un assassino condannato all’ergastolo in Italia per l’uccisione di quattro persone. Il governo carioca non solo ha negato la sua estradizione in Italia, concedendogli lo stato di rifugiato politico e quindi consentendogli di sottrarsi al proprio debito con la giustizia, ma addirittura trasforma un terrorista in una star della cultura. Il Brasile è un paese che ignora i principi basilari di Democrazia e di Giustizia, è un paese che non ha alcun rispetto per il valore della Vita perché ospita con tutti gli onori un assassino, è un paese che non dà valore all’Onore perché eleva a maestro un personaggio che non si è assunto le proprie responsabilità di fronte al sangue di persone innocenti che ha versato copioso, è un paese che con il suo comportamento insulta l’Italia. Il nostro Governo, dovrebbe troncare immediatamente i rapporti con il Brasile. Purtroppo siamo convinti che dopo aver abbandonato i nostri marò al proprio destino, anche di fronte agli affronti spudorati del Brasile il Governo porgerà l’altra guancia. E mentre in questo 4 di novembre si suona in ogni piazza l’inno di Mameli in onore dei martiri caduti per la difesa della nostra Patria e della Libertà, dobbiamo dolorosamente prendere atto che i nostri governanti l’Elmo di Scipio ormai l’hanno portato al monte dei pegni”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO, LA GUERRIERO LUVO ARZANO CEDE AL CISTERNA DI LATINA
Successiva Laboratori di arteterapia al Museo del Sottosuolo di Napoli

Articoli Suggeriti

Teatro di San Carlo: in scena Ermione, tra amore, potere e follia

GIORNALISTA DEL ROMA PREMIATA DAL ROTARY NAPOLI NORD EST

Toni Zarpellon in mostra presso Milano Art Gallery

BRUSCIANO IN DIRETTA TIVVU’, SABATO ARRIVA IL TG ITINERANTE

IL PADIGLIONE EXPO “CIBUSèITALIA”, UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA MONDIALE DI FOOD MADE IN ITALY

Mariglianella, festa in onore di San Giovanni Evangellista