PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO: ARRIVA IL CISTERNA DI LATINA


Ripartire immediatamente. Domani sera turno importante per la Guerriero LuVo Arzano che attende al palasport Domenico Rea l’arrivo dell’Omia Latina. Una signora squadra che sicuramente cercherà di mettere in difficoltà il team di Nello Caliendo. La squadra ha lavorato a lungo durante la settimana mandando a memoria i meccanismi che non erano andati bene nella trasferta di Corato.

Ci pensa proprio il coach arzanese a svelare le insidie della gara. “Di sicuro –attacca l’allenatore- c’è da riscattare la prova di sette giorni fa. Ci siamo concentrati a lungo e abbiamo una grande voglia di fare bene contro il Cisterna di Latina”.

Dall’altra parte della rete una vecchia conoscenza della pallavolo italiana: Anna Swiderek, più volte a Napoli da avversaria ai tempi d’oro della Teodora Ravenna. Un’atleta che da sola aggiunge prestigio al team laziale. Arzano dovrà fare attenzione anche ai micidiali servizi della Dal Canto, un vero spauracchio da fondo campo.

“Swiderek è la punta di diamante, di sicuro –continua Caliendo- è una squadra molto ben costruita. Noi però siamo in una fase dove dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi, trovare continuità di gioco. Anche a Corato abbiamo dimostrato che quando riusciamo ad organizzare al meglio muro e difesa siamo una squadra importante, se ci concediamo dei cali però siamo vulnerabili. La squadra si è allenata bene, c’è grande voglia di tornare in campo e di conquistare un risultato positivo. Abbiamo giocato un’amichevole mercoledì contro Salerno in cui ho visto ottime cose. Lo spirito è quello giusto, ora dobbiamo solo tradurre le grandi motivazioni in risultati sul parquet”.

 

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Cirillo, Foniciello, Valente, Cozzolino, Granata, Maresca, Piscopo (L). All. Caliendo

OMIA VOLLEY 88: Negri, Scognamillo (L), Dal Canto, Orsi, Swiderek, Liguori, De Angelis, Guidozzi, Bertiglia. Allenatore: Droghei

Fischio d’inizio alle 18.30, dirigono Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Milano, in arrivo "Militalia"
Successiva Brusciano, sindaco incontra alunni degli istituti scolastici cittadini

Articoli Suggeriti

Teatro Planet, la Compagnia XENOS presenta XENOFILIA

Fondazione Civici Musei di Venezia: esce il nuovo bollettino 2012

“Atelier Teatrale Territoriale presenta : La cantata dei giorni bambini a Piazza Forcella

Capodanno in piazza ad Agerola con Tony Tammaro

Tornano gli aperitivi di Gourmeet

Verba Manent il primo album di Edea “dall’Africa”