COISP, MINACCE DOPO CAMPAGNA ANTISPACCIO A VENEZIA


“Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’On. Gianfranco Bettin e lo esortiamo a continuare nella sua intelligente e coraggiosa campagna contro lo spaccio di droga a Venezia”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, dopo le minacce ricevute dall’Assessore che ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro il mercato della droga con l’affissione di manifesti con lo slogan “Chi spaccia è un infame”.

“Non solo fa rabbrividire che ancora oggi ci sia qualcuno che si diverte a disegnare stelle a cinque punte, dimenticando il carico di sangue e di dolore che quel simbolo si porta dietro – continua Maccari – quanto è vergognoso l’attacco verso chi ha il coraggio di opporsi ad una criminalità che, per il profitto, non esita ad uccidere con la droga tantissimi giovani, devastando la coscienza ed il futuro di quelli che sopravvivono nella schiavitù delle sostanze. Noi siamo certi che Bettin non si lascerà intimidire da questi vergognosi episodi, che non hanno risparmiato neppure l’intimità inviolabile dei suoi affetti più cari, e continuerà con ancora maggiore vigore la sua battaglia di civiltà. Una battaglia che come Appartenenti alle Forze dell’Ordine non possiamo che sostenere, perché siamo sempre stati convinti che la soluzione del problema della droga non può essere delegata soltanto a chi conduce un’attività repressiva, ma ha vitale necessità di una rivolta culturale che parta dalla società in ogni sua componente: dalle famiglie, dalle scuole, dai luoghi di divertimento e da quelli del disagio. Chi spaccia è un infame, ma è ancora più infame chi pensa di condizionare o mortificare l’impegno civile di chi mette la propria faccia e si schiera in prima linea contro la droga, come Gianfranco Bettin”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusciano: Domattina riapre l’isola ecologica
Successiva Milano, in arrivo "Militalia"

Articoli Suggeriti

145° anniversario dalla nascita dell’Orto Botanico della Reggia di Portici

Caso Raciti, in Germania striscioni pro Speziale

MARATONA DEL SORRISO CON LA IV EDIZIONE DI “SORRIDO GRAZIE A TE”

Wine Art Museum: arte e vino protagonisti a Taurasi

Al Teatro Civico 14 di Caserta in scena: Sospiro d’Anima

Vino: VitignoItalia 2023, oltre 7000 gli appassionati e addetti ai lavori nella splendida cornice del Maschio Angioino