PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO TUTTO FACILE CONTRO POTENZA


Serviva una vittoria convincente per iniziare nel migliore dei modi la stagione e la Guerriero LuVo Arzano la ottiene senza soffrire più di tanto. L’Avis Potenza rispetta a pieno l’etichetta che le è stata attribuita una volta reso noto il roster e il risultato non poteva essere diverso dal 3-0.

Tre punti comunque importanti che consentono di muovere subito la classifica e cominciare a seminare passione fra il competente pubblico che non ha mancato l’appuntamento con l’esordio in campionato, riversandosi sulle tribune del palazzetto già da un’ora prima del match. Presente al varo della nuova stagione anche il sindaco di Arzano (Na) Giuseppe Fuschino.

L’avvio del primo set è una sorta di prova generale. I meccanismi pian piano vengono oliati cancellando le prime incertezze. Ed anche se la differenza di livello fra i due sestetti in campo si evince dal primo punto, occorre attendere quota 13-8 per avere il primo break consistente.

Prese le giuste misure non c’è più partita e a poco servono guizzi-spot operati dalle ospiti. Le ragazze di Arzano vanno a segno un po’ tutte, inceppandosi, soprattutto in ricezione, solo sul 24-15 e penando un po’ troppo prima di chiudere il set sul 25-20 con un errore di Telesca che spedisce fuori l’ultimo servizio della serie.

Senza scampo l’avvio del secondo set. Vinaccia va in battuta e ci resta a lungo. Time-out, formazione, tempo tecnico: nulla scalfisce l’esplosivo avvio delle padrone di casa che riprendono fiato solo sull’8-1.

Della seconda parte del set c’è davvero poco da raccontare, il vantaggio accumulato dalla squadra di Caliendo è talmente ampio che si può amministrare senza sussulti particolari. Aprea chiude fissando il punteggio sul 25-11.

Guardia bassa dell’Arzano nel terzo set. Invece dell’atteso ko, arriva l’ultima fiammata delle lucane che restano in partita sorprendendo a più riprese le padrone di casa. Applausi per Vinaccia che fissa il punteggio di nuovo in parità (18-18). Ma non è lo scossone decisivo e il sestetto di Caliendo continua a soffrire fino alla fase calda del parziale (24-24). Russo conquista il secondo match-ball e dopo il time-out di rito arriva la palla della vittoria firmata Vinaccia. Il primo ostacolo è superato.

GUERRIERO LUVO ARZANO 3

AVIS POTENZA 0

(25-20; 25-11; 26-24)

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 12, Vinaccia 8, Aprea 9, Maggipinto (L), Russo 11, Cirillo 1, Foniciello 18. Non entrate: Valente, Cozzolino, Topa, Granata, Maresca, Piscopo (L). All. Caliendo

AVIS POTENZA: Pastorino 6, Marchisio 1, Giovino 12, Vacca 3, Telesca 2, Micca (L), Mirra (L), Postiglione 12, Cillis. Non entrate: Nolè, Petraglia, Trotta, Mirra (L). All. Marotta

Arbitri: Supino e Bonafiglia di Caserta

NOTE. Durata set: 25’; 23’; 29’. Battute sbagliate Arzano: 8; Battute sbagliate Potenza: 6. Battute punto Arzano: 2. Battute punto Potenza: 4. Spettatori: 600 circa.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella, un'azione di salvaguardia dell'ambiente
Successiva Legge di Stabilità 2014 – Ancora vergognose pugnalate alle spalle dei poliziotti

Articoli Suggeriti

Sorsi di lune: Il grande evento delle Donne del Vino della Campania

Corteo anarchico a Trento, ferito un Agente

PRESENTATA LA XIII EDIZIONE DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

VinilEvolution, gli orologi dalle forme innovative

Open day al Centro Ricerche ENEA di Portici

Il Social World Film Festival 2016 lancia il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente