Matrimonio, al via TuttoSposi


E’ il Forum delle Culture giuridiche a confronto sul tema: “La Famiglia nella Costituzione stretta tra: Autonomia privata & Diritti indisponibili”, ad inaugurare di fatto la XXV edizione di TuttoSposi, sabato 19 ottobre, alle 10,30 alla Mostra d’Oltremare.

Il Presidente Onorario dei Forum della Famiglia, avvocato Anna Maria Bernardini de Pace ha voluto, infatti, invitare a Napoli i presidenti ed organi direttivi di tutti gli ordini degli avvocati d’Italia per confrontarsi con giuristi anglosassoni e francesi. Il tema si ispira ad una recente sentenza della cassazione che apre la strada ad un’ipotesi di riforma che porti ai patti prematrimoniali allo stato impediti dal nostro ordinamento ed invece praticato in altri paesi.

La venticinquesima edizione di TuttoSposi, il primo salone in Italia dedicato al matrimonio, inizia con la sezione dedicata al diritto di famiglia alla quale interverranno, tra gli altri, l’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello, l’assessore al Bilancio della Provincia di Napoli Marilena Nasti, il presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea ed il presidente dell’Osservatorio Familiare Italiano, promotore dell’evento, Martina Ferrara.

All’evento, che per la sua valenza è stato accreditato dall’ordine degli avvocati di Napoli e Milano al rilascio di 5 crediti formativi, parteciperanno numerosi relatori tra i quali spiccano i nomi degli avvocati Maria Giuseppina Chef, presidente della Commissione Famiglia del Consiglio dell’Ordine di Napoli, Luisa Errico, presidente della Commissione Minori del Consiglio dell’Ordine di Napoli e della prof. Fabrizia Bagnati, ordinario di diritto penale dell’università degli studi di Napoli Federico II e Presidente della Camera Minorile e delle relazioni familiari di Napoli. Si confronteranno con i colleghi italiani alcuni avvocati stranieri tra cui il francese James Riby e l’inglese Alain Cornec.

In serata invece, spazio alla parte glamour della manifestazione dalle ore 18,30 con l’arrivo della bellissima Elisabetta Gregoraci, testimonial della prima giornata della manifestazione TuttoSposi. La showgirl e conduttrice di Made in Sud, in onda sul Rai Due, ritorna dunque al Salone dell’arredamento e del wedding per l’inaugurazione della fiera più importante d’Italia del settore. La Gregoraci riceverà anche un premio alla carriera dal direttore Angelo Ascoli del settimanale “Diva e Donna”, media partner della kermesse, che le sarà consegnato in serata al Palasposa. Domenica 20, invece, l’ospite d’onore di TuttoSposi sarà l’attore Roberto Farnesi, impegnato attualmente nel programma di Rai Uno “Ballando con le stelle”, mentre, nella stessa giornata, Loredana Lecciso sceglierà l’abito bianco per il suo prossimo matrimonio con il cantante Al Bano, ospite di Carlo Pignatelli.

Nel primo weekend prenderà vita, nel padiglione 6 del Palasposa, il nuovo palco Hi Tech della manifestazione curato dal regista Alessandro Mazzini. Sul white carpet con la direzione artistica di Rita Rabassi il fitto il programma dei 13 defilée, delle maison: Aimée Montenapoleone, Juliet, Elisabet B, Regina Stabilini, Vanitas, Carlo Pignatelli per Atelier Pellecchia, Assia Spose, Ersilia Principe, atelier Signore, Stella White, Bruno Caruso e Alessandra Rinaudo. Martedì 22 al via le selezioni per Miss TuttoSposi per partecipare alle quali le candidate dovranno accreditarsi il giorno stesso alla reception dalle 16.30.

Questo il calendario delle sfilate del primo fine settimana :

SABATO 19 OTTOBRE

ORE 19:00 Atelier AIMEE Montenapoleone

ORE 21:00 Sfilate JULIET – ELISABETH B – REGINA STABILINI

DOMENICA 20 OTTOBRE

19:00 Sfilata Atelier VANITAS

21:00 Sfilata CARLO PIGNATELLI per Atelier PELLECHIA

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 191° ANNIVERSARIO FONDAZIONE CORPO FORESTALE DELLO STATO
Successiva Venezia, pesci volanti avvistati in laguna

Articoli Suggeriti

Il Co.I.S.P. incontra San Giorgio libera – LEMBO Sindaco per il recupero del degrado territoriale

Hair look: azzurro & dintorni

PASTICCERIA CUCCHI, LA SORPRESA LA DECIDI TU

AL MERCATO COPERTO CAMPAGNA AMICA DI FUORIGROTTA IL PRANZO GRATUITO PER 150 NONNI

AL VIA LA V EDIZIONE DEL SUONO DELLA PAROLA

OCCHIO ALLA VISTA,un’unità mobile oftalmica per visite gratuite nel cuore di Napoli