PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI IN CAMPO CONTRO POTENZA


Finisce la grande attesa. Si scende in campo. Si fa sul serio. Domani (sabato) sera all’insolito orario delle 18.30 passerella di inizio stagione per le ragazze della Guerriero LuVo Arzano che cominciano il campionato di serie B1 affrontando al Palazzetto dello sport Domenico Rea il sestetto dell’Avis Potenza.

Un impegno che non può spaventare la squadra di Nello Caliendo che, al di là, di ogni proclama o ambizione, ha abituato il competente pubblico locale a prestazioni al di sopra delle righe conquistando sempre l’intera posta in palio.

Ci pensa il nuovo tecnico a spiegare i dettagli della preparazione arzanese: “Dal punto di vista tecnico abbiamo studiato scrupolosamente questa prima sfida in campionato. Ci teniamo a fare bene. Ho preparato le ragazze alla mia maniera facendole lavorare tantissimo in palestra in questi giorni. Abbiamo osservato attentamente il Potenza, ma non è tanto importante. La cosa fondamentale è restare concentrati su di noi. Questa partita di esordio sarà fondamentale per iniziare a certificare la nostra crescita. Abbiamo già integrato diverse ragazze giovanissime alla prima squadra, è importante per le giovani affacciarsi su questa realtà che è la B1. C’è grande sinergia tra le ragazze del settore giovanile e quelle della prima squadra, come ho detto già altre volte le più piccole devono prendere esempio dalle più grandi”.

La curiosità intorno a questo incontro riguarda soprattutto le assenze. Sarà la prima volta della squadra arzanese senza Antonio Piscopo in panchina e si noterà anche l’assenza della numero 10 Dora Sollo.

Proprio l’ex capitana è stata fra le protagoniste della presentazione di domenica scorsa. Un momento davvero toccante quando il presidente Raffaele Piscopo ha annunciato che nessuno oltre lei indosserà la numero 10 dell’Arzano Volley.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Fondazione Beneventano presenta: Tentata memoria
Successiva DAL FORNO DEGLI OLIVA NASCE LA PIZZA BORGO DEI VERGINI

Articoli Suggeriti

Jazz d’eccellenza in ricordo di Peppe Cafora

In arrivo l’anteprima di Malazè

Il Coisp a tu per tu con il Capo della Polizia

“GOÛT de FRANCE”: Banchetto del Centenario. Una giornata dedicata alla gastronomia francese

Cocktail Moda Colors Madal a Ercolano

Il Fringe Festival di Roma ospita Condannato a morte