Festa dell’accoglienza a Brusciano. La scuola Dante Alighieri festeggia in Piazza XI settembre


Piazza XI settembre si colora a festa per festeggiare la giornata dell’accoglienza. Promotore della bella e coinvolgente iniziativa tenutasi nella mattina del 17 ottobre è stato l’Istituto scolastico Dante Alighieri diretto dal dirigente Luigi Gesuele.

Un evento che ha visto dominare i colori e l’allegria spontanea di cui solo i bambini sono capaci, dove tutti gli alunni della scuola Dante Alighieri che quest’anno ha accorpato anche l’ex plesso De Ruggiero di via Quattromani, hanno sfilato per le vie cittadine accompagnati dalle loro maestre, intonando l’inno di Mameli e sventolando bandierine.

L’iniziativa dell’accoglienza della scuola primaria, rientra nell’ambito del più ampio progetto mirato a promuovere relazioni significative e marcare l’importanza del rispetto e del riconoscimento di diritti e doveri che regolano la convivenza. Momento forte e particolarmente aggregante ma soprattutto gioviale e motivante si è avuto in Piazza quando tutti gli alunni hanno cantato e ballato tra tanta animazione e giochi, mentre avveniva il rituale scambio di staffetta tra le classi quinte e le prime.

Un particolare plauso alla bella manifestazione è arrivato dall’amministrazione comunale ed in particolar modo dal Sindaco di Brusciano, l’avv. Giosy Romano che presente all’evento ha affermato: “Una festa che va nel segno dei valori marcanti della solidarietà e dell’accoglienza. Elementi questi, imprescindibili ed indispensabili per la crescita sociale ed educativa dei bambini, il tutto nell’ottica di una sempre graduale crescita formativa volta alla conoscenza, alla competenza e alle relazioni sociali, attraverso una molteplicità di linguaggi e messaggi”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Immigrazione, il Coisp nel Cda, Cie e Cara di Pian Del Lago
Successiva La Fondazione Beneventano presenta: Tentata memoria

Articoli Suggeriti

Città della Scienza, conferenza stampa di presentazione I edizione Premio Città – Futuro

UN MARCHIO PER TUTELARE IL PECORINO BAGNOLESE DELL’IRPINIA

Sunnery James e Ryan Marciano per la prima volta a Napoli

Radio Siani esprime solidarietà al Procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli

Presentazione del libro “CI MANDA SAN GENNARO”

Dal Coisp plauso all’idea dell’arresto differito