Tecnologia, la start-up ticinese Newscron premiata con il marchio CTI Start-up


Lugano/Zurigo, 11.10.2013. Newscron é orgogliosa di annunciare che il Comitato CTI Start-up e il suo gruppo di certificazione ha premiato l’azienda con il marchio CTI Start-Up. Riconoscimento che viene concesso dopo un periodo di coaching e con il raggiungimento di traguardi graduali legati ad un severo processo di valutazione.

Per ricevere il marchio la società deve dimostrare di essere in grado di CTI certifiedmantenere uno sviluppo sostenibile sulla base dell’esperienza acquisita, del suo portafoglio di proprietà intellettuale, di una buona pianificazione finanziaria, di un prodotto solido e curato e, in ultima analisi ma non meno importante, la prova esterna che la sua offerta di prodotti è ricercata dal mercato. CTI Coaching è un programma di promozione dell’innovazione aziendale sotto la guida dell’Ufficio Federale della Formazione Professionale e della Tecnologia UFFT per sostenere lo sviluppo delle aziende tecnologiche innovative in Svizzera e per assicurarne la sostenibilità e competitività a livello mondiale.

“Il marchio CTI è una conferma per noi che siamo sulla strada giusta – ha dichiarato Elia Palme, co-fondatore e CEO di Newscron. “Siamo orgogliosi di mostrare ai nostri clienti e investitori che anche in Ticino si può creare una realtà high-tech di successo.”

Newscron ha riscontrato grande interesse: più di 50.000 persone ogni mese utilizzano l‘App e leggono circa 3.2 milioni di notizie da circa 250 fonti di 9 nazioni differenti. Tra le fonti vi sono quotidiani come NZZ, ma anche giornali regionali come per esempio il quotidiano di Basilea. Inoltre sono disponibili alcune testate straniere come Le Monde, Times, Standard e Mirror.

Scaricabile da AppleStore e GooglePlay, Newscron è nata da un’idea di Elia Palme nel corso del suo dottorato di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo e si basa su un concetto semplice: portare giornali, riviste e portali provenienti da diverse fonti in una sola App. L’applicazione permette di selezionare aree geografiche e temi di interesse e – grazie ad un algoritmo semantico brevettato – aggrega le diverse news in maniera veloce e aggiornata permettendo all’utente di seguire l’evolversi delle notizie di proprio interesse.

Ulteriori informazioni sulla certificazione CTI Start-up Label si trovano al seguente indirizzo web :

(http://cti-live.divio.ch/en/startups/overview-startups/)

 Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente EMI PARTECIPA A EUROCHOCOLATE 2013
Successiva IMPRENDITORI DI SOGNI presenta “SALOME’ ” di Oscar Wilde

Articoli Suggeriti

Pharmexpo/Dental Village: Dall’anti – tabagismo ai trattamenti per la prima infanzia

CALICI DI STELLE: AL VIA OGGI CON L’INCONTRO ‘RAVVICINATO’ TRA GIOVE E LA LUNA

GOMORRA SOUND DAY al Giffoni Film Festival

CIBO, ARTE E DESIGN NEL PADIGLIONE EXPO DEL FOOD MADE IN ITALY

CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE APICOLTORE

FLAVIO TOSI: DE MAGISTRIS A NAPOLI AVREBBE AVUTO BISOGNO DEI POTERI SPECIALI