Arrestato ladro seriale di biciclette


Sembra quasi un vecchio film, seppur con la trama leggermente modificata . Infatti mentre nel famoso film del 1948 del grande Vittorio De Sica i poliziotti ritennero il furto di una bici reato sul quale non dover effettuare indagini. Stamane gli operatori in forza presso il Commissariato di San Ferdinando a Napoli hanno portato a compimento l’arresto di un ladro seriale di biciclette. L’input alle indagini è partito da una telecamera che ha filmato, minuto dopo minuto, il furto di una bici parcheggiata all’esterno della sede del quotidiano “Il Mattino” portando gli operatori a comparare quel reato con altri similari avvenuti nell’ultimo periodo. Da qui la scoperta, il riconoscimento ed il successivo arresto del ladro seriale.

Finalmente, dopo anni di omertà e pregiudizi sull’inerzia delle forze dell’ordine riguardo a reati che qualcuno definirebbe, erroneamente, di poco conto, finalmente la cittadinanza ha preso coscienza che da una denuncia possono nascere grandi indagini e dalle indagini si può addivenire a grandi comparazioni e brillanti operazioni di polizia giudiziaria .

Speriamo che questi arresti, all’ordine del giorno per gli operatori di polizia, possano far definitivamente sparire l’ideologia delle tre scimmiette, simbologia di una mentalità omertosa che speriamo vivamente stia avendo termine, complice, forse, la crisi economica che attanaglia ciascun cittadino italiano da troppo tempo.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Emergenza Stir Tufino, il Consiglio Provinciale approva un ordine del giorno per la riapertura
Successiva Al via la prima Giornata nazionale delle famiglie al museo

Articoli Suggeriti

Almaviva, Palmeri: “Una battaglia di coraggio e responsabilità”

Premio Scudo, a Chianciano Terme una parata di stelle per ricordare chi ha dato la vita per servire lo Stato

“Amor Vacui”, personale di pittura di Salvatore Graf alla Fonoteca

Brusciano, prima uscita ufficiale del Sindaco Giosy Romano

Parco Maria Carolina: protesta di Italia Nostra, Lipu e WWF

GRUPPO FS, RFI: GARA DA 1,5 MILIARDI DI EURO PER LINEA AV/AC NAPOLI –BARI