A Roma la presentazione del Corso di analisi dei crimini violenti organizzato dal Coisp


“Lavorare per una Polizia sempre più professionale e preparata. E’ uno dei modi per perseguire l’interesse delle migliaia di colleghi chiamati quotidianamente a confrontarsi con sfide ambiziose, brutali, e sempre più impegnative, ed allo stesso tempo l’interesse dei cittadini che tuteliamo e difendiamo”.

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, annuncia così l’appuntamento di giovedì 10 ottobre, a Roma, dalle ore 14.30 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Personale della Questura di Roma (via Statilia 30), dove si terrà la presentazione del Corso “Analisi crimini violenti. Psicologia, criminologia e scienze forensi”, realizzato dalla Segreteria Provinciale della Capitale e dalla Segreteria Regionale del Lazio, grazie alla pluriennale collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A. I. P. C.). Il corso di formazione si svolgerà dal 10 ottobre 2013 al 14 giugno 2014 presso la medesima Sala Conferenze.

Il corso, teorico e pratico, sarà tenuto da massimi esperti del settore, che forniranno nozioni specifiche di Criminologia, Diritto, Psicologia, Criminal Profiling, Medicina Legale, Neuroscienze, Scienze Forensi e Grafologia. Avrà la durata complessiva di 100 ore, 50 delle quali di formazione in aula, con la distribuzione di un apposito manuale, attività di tutoraggio ed una verifica finale per valutare i risultati conseguiti, e consentirà di ricevere un Attestato di Competenza in Analisi dei Crimini violenti.

L’ingresso al corso di formazione è libero con prenotazione obbligatoria ed il Coisp si farà carico delle spese relative alla partecipazione dei propri iscritti, che dunque potranno seguirlo del tutto gratuitamente (Info presso le Segreterie Provinciali di Roma e Regionale del Lazio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 contattando l’utenza telefonica 06.46862086). Alla presentazione di giovedì, assieme al Segretario Generale del Coisp, saranno presenti anche il Segretario Generale Aggiunto, Domenico Pianese, ed il Segretario Nazionale, Mario Vattone.

“Il Coisp – conclude Maccari – annovera fra le proprie attività molte iniziative di formazione fra le quali questa rappresenta certamente un impegno di altissimo valore. Siamo profondamente convinti dell’importanza di fornire ai colleghi, oltre all’assistenza sotto i più vari profili primo fra tutti quello della tutela, anche i maggiori strumenti possibili per consentire il miglior svolgimento di un lavoro talmente impegnativo, cui non corrisponde ancora una preparazione di base sufficientemente vasta e particolareggiata fornita dall’Amministrazione in questo specifico campo come anche in altri”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Guardamiglio e Trento l’intitolazione di un parco e di una piazza
Successiva In scena lo spettacolo: L'albero sacro e altre storie

Articoli Suggeriti

A Palazzo Venezia il concerto “Dialoghi tra le corde”

Il brand partenopeo Chore dona i suoi raccoglitori allo Sportello Salva

Si apre la stagione 2014/2015 del NAM – New Around Midnight

Pranzo spettacolo a San Bartolomeo Casa in Campagna

Trofeo 2012, Gran Galà Provolone del Monaco Dop

Ciro Salvo, unico pizzaiolo invitato a Torino per i 10 anni di Eataly