Casalnuovo, messaggio di nonna Anna alla Terra dei Fuochi


Una giornata indimenticabile quella del 4 ottobre per la signora Angela Manna, una nonnina di Casalnuovo di Napoli che ha festeggiato il suo compleanno, il centesimo. Un mega party organizzato nel Parco Ina Casa dal Sindaco Antonio Peluso e dall’Amministrazione comunale tutta con musica canti e balli.

Festeggiamenti ripresi da Capri Event (canale 271) con Mario Pelliccia che ne ha curato la diretta. Durante l’intervista mentre era intenta a raccontare gran parte della sua vita dai ricordi delle due guerre alla nascita della Repubblica Italiana, ferma tutti e nella sua lucidità mentalerivolgere un appello a chi ha martoriato (e sta continuando a farlo) la Campania con lo sversamento di rifiuti e l’accensione di roghi tossici inquinando così sottosuolo ed aria che respiriamo.

“4 Ottobre 1913 – 2013. Oggi sono riuscita a spegnere 100 candeline. La vita è un dono meraviglioso. Non è giusto che le persone muoiano avvelenati” . Un fulmine a ciel sereno che ha colpito i trecento e più presenti, congratulandosi con un’ovazione particolare per il grande gesto a risultato di una vita vissuta.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, raccolta oli esausti
Successiva Da Donatello a Guido Reni. Baratti seduce Firenze

Articoli Suggeriti

Attesa per il Papa in via Petrarca

Angelo Branduardi prepara nelle Marche il suo nuovo tour tedesco

Aziende, Altea ricerca figure professionali

Cosmo: gusto tra fuoco, aria, acqua e terra

Claude Monet: The Immersive Experience, in mostra a Napoli

“A Tutto volley” questa sera su Lunasport