Mariglianella: Onorata la Festa dei Nonni


Con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica approvavano l’istituzione della “Festa nazionale dei nonni” fissando nel giorno 2 ottobre tale ricorrenza civile.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na) con il Sindaco Felice Di Maiolo ha ricordato alla Cittadinanza la speciale giornata con un manifesto recante il seguente messaggio: “Il Parlamento Italiano nell’anno 2005 ha istituito la Festa Nazionale dei Nonni allo scopo di riconoscere il ruolo svolto dai nonni nella famiglia e nella società in generale. Anche a Mariglianella, questa speciale giornata, dà a tutti noi l’occasione di ricordarci dei Nostri Cari Nonni e della indispensabile ed esemplare presenza che sostiene il processo di crescita sociale e culturale a beneficio delle nuove generazioni. Per questo esprimiamo a tutti loro un potente grato pensiero di riconoscimento per la preziosa missione che continuano a portare avanti nella famiglia e nella società. Auguri a tutti i Nonni”.

Contemporaneamente nella giornata del 2 ottobre si è svolta la manifestazione promossa dall’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dalla dottoressa Gianna Afrodite Zarra, con la partecipazione di bambine e bambini, nonni, docenti e personale tecnico ed amministrativo.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo, quali invitati all’evento, hanno ricevuto dalla Dirigente Scolastica G. A. Zarra una pubblicazione, curata dai nonni degli alunni, intitolata “Nonno raccontami un tuo ricordo di scuola” e nel ringraziare hanno espresso “l’apprezzamento per queste nobili iniziative che confermano ogni volta il corale impegno della dirigente dottoressa Zarra, dei docenti e del personale ATA ed il dovuto grato pensiero ai nonni cui è dedicata questa giornata particolare che consegna a tutti noi la testimonianza matura di un impegno civile, sociale e culturale e di un riferimento valoriale nel proficuo scambio generazionale che a Mariglianella gelosamente conserviamo e ravvivato in ogni buona occasione. Come quella di oggi che ci permette di poter dire a tutti i nonni: “Grazie per quello che continuate a fare nella famiglia e nella società ed Auguri per la vostra meritata festa!”

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 7 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Stella White: il nuovo atelier firmato Antonio Signore
Successiva Il cake design incontra la moda

Articoli Suggeriti

Teatro, “Pinuccio chiama Cagli”

LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE NAPOLITANO ALLA MOSTRA DI IMOLA «OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II»

Una finestra sulla Francia: tra Loira e Arte Enoica

RFI, LINEA NAPOLI – FORMIA – ROMA: A MINTURNO-SCAURI ATTIVATO IL NUOVO APPARATO CENTRALE COMPUTERIZZATO

Da Gragnano arriva il panettone solidale

MACCARI RISPONDE A GRILLO: NON DIFENDIAMO PARTITI O MOVIMENTI, MA LA LEGALITA’ E LE ISTITUZIONI