VOLLEY TALENT, AL VIA IL PROGETTO DI PARTENOPE E ARZANO


Qualità e talento a braccetto nel nuovo progetto messo su da Guerriero LuVo Arzano e Partenope. Basta con le giovani promesse che si fermano per strada senza trovare sbocchi importanti per dimostrare il loro valore. Basta con l’emorragia di talenti che ha reso sempre più difficile trovare risorse per portare avanti il buon nome della tradizione napoletana della pallavolo. Ecco perché Raffaele Piscopo e Claudio Cicatiello si sono rimboccati le maniche dando vita al progetto “Volley Talent” una sorprendente sinergia che lega la tradizione del centro cittadino con la provincia che più di tutte si è contraddistinta più delle altre per gioco e risultati.

Dell’iniziativa ne inizia a parlare il responsabile della società di Parco Castello Claudio Cicatiello: “Il progetto di collaborazione della Partenope Volley con Arzano volley rappresenta per noi una importante svolta: l’abbiamo chiamato Volley talent –spiega- perché proveremo  a lavorare insieme per scovare, allevare e far crescere insieme  ragazze dotate di talento per questo sport”.

Il responsabile della Partenope fornisce anche riferimenti temporali: “Il nostro impegno reciproco è stato assunto per quattro anni, che riteniamo sia il tempo necessario per ottenere i risultati attesi.  Condividiamo con Arzano non solo la passione per la pallavolo, ma anche metodi e principi di insegnamento. Crediamo che l’alleanza   con Arzano, che ha raggiunto e manterrà livelli eccellenza  con la sua prima squadra, sia il modo giusto per sviluppare il progetto. Infine ribadiamo che siamo aperti ad aggiungere al nostro progetto altre società che ne condividano principi ispiratori ed obbiettivi”.

A chiudere il giro dei pareri ci pensa il responsabile tecnico dell’Arzano Antonio Piscopo: “Il nostro compito non è quello di vincere assolutamente un campionato provinciale o regionale, bensì cercare di portare quante più ragazze possibili nella pallavolo che conta. Con la Partenope -continua il direttore tecnico di Volley Talent- ragioniamo già da diversi anni e condividiamo la loro lealtà sportiva ed il modo di porsi nei confronti delle atlete. Adesso però dobbiamo insieme a loro trovare la strada giusta per valorizzare le nostre giovani. Il nostro progetto è aperto a tutte quelle società che non mettono i propri interessi davanti a quelli delle atlete”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ripartite oggi le corse all'ippodromo di Agnano
Successiva Refezione scolastica al via il 14 ottobre

Articoli Suggeriti

TUTTO SPOSI: CRISTIANO MALGIOGLIO E SIMONA VENTURA TRA LE STAR DELLA FESTA DELLA FAMIGLIA

BORRIELLO:REMISE EN FORME CON ONDA COOLWAVES

I non udenti potranno dialogare con la Polizia Municipale via sms

All’ospedale Umberto I di Nocera un sorriso per i bambini ricoverati

Notte bianca, Primo Maggio, Notte dei Musei: le aperture del Polo Museale Fiorentino

Sorrentino Vini apre le sue cantine per la Festa dell’Estate di San Martino