Parco Nazionale della Sila, Studi d’Armonia


“Studi d’armonia”, cantiere didattico, si svolge presso il Centro Visita Cupone del Parco Nazionale della Sila dal 23 al 27 settembre 2013 ed è realizzato nell’ambito del progetto Art in Progress. Cantieri del contemporaneo, promosso dalla Provincia di Cosenza, la Soprintendenza BSAE della Calabria e il Comune di Marano Principato nel quadro del POR FESR Calabria 2007/13.

Curata dal maestro Alfredo Pirri, l’iniziativa consiste in un workshop al qualeSonia Ferrari, Alfredo Pirri e i partecipanti partecipano artisti selezionati che dovranno realizzare dei progetti in forma singola e collettiva.

Il seminario vuole offrire la possibilità di vivere un tempo di riflessione e sperimentazione collettiva, e al contempo singolare, in un luogo particolarmente suggestivo, quale il Parco Nazionale della Sila, in grado di suggerire spunti creativi utili alla realizzazione di opere inedite capaci di rappresentare il concetto di “Armonia”.

A conclusione del cantiere si terrà presso Palazzo Arnone in Cosenza, sabato 28 settembre 2013, alle ore 11.00, alla presenza degli artisti, una giornata di discussione e confronto che vedrà la partecipazione di Alfredo Pirri, del presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari e del soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, Fabio De Chirico. In occasione dell’evento gli artisti visiteranno la Galleria Nazionale di Cosenza.

Studi d’armonia è realizzato in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale della Sila e con il supporto dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Cosenza del Corpo Forestale dello Stato.

STUDI D’ARMONIA

Ho grande voglia di rannicchiarmi

Nella sua ombra

Centro Visita Cupone – Parco Nazionale della Sila

Camigliatello Silano (Cosenza) – 23-27 settembre 2013

Palazzo Arnone – Cosenza – 28 settembre 2013 – ore 11.00

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente KeyCode amplia la rete delle agenzie partners in Italia e all’estero
Successiva Brusciano, donato quadro al sindaco della città

Articoli Suggeriti

MAISON CILENTO 1780: SVELATA A PIETRARSAL’ESCLUSIVA COLLEZIONE DI CRAVATTE E FOULARD

Nasce a Napoli il Laboratorio di Ricerca sulla Longevità

Roberto Bolle and Friends. Viaggio nella Bellezza a Pompei

Inaugurata a Napoli la 41esima Fiera del Baratto e dell’Usato

Antonello Venditti in concerto a Villa Favorita

GRAN CAFFE’ GAMBRINUS, lunedì la presentazione del catalogo di Mario Iaione scultore