Brusciano, nominato nuovo segretario comunale


Il Sindaco Giosy Romano ha scelto un nuovo segretario comunale. E’ stato infatti nominata segretaria generale del Comune di Brusciano (Na), Emanuela De Chiara, napoletana, che sostituisce Marco Caputo, con confermato dal primo cittadino. Una scelta dirompente e di assoluto contrasto con il passato. La dott.ssa De Chiara, infatti, è figlia del procuratore generale dott. Aldo De Chiara, magistrato di chiara fama, noto per le importanti e delicate battaglie portate avanti contro l’abusivismo edilizio come procuratore aggiunto della Procura di Napoli.

Il nuovo segretario generale non ha mai assunto incarichi in altri comuni della zona e la sua ultima esperienza è nel casertano e precisamente al Comune di Casapesella. Anche questa scelta sembra essere caratterizzata dall’indirizzo che il sindaco ha voluto personalmente dare al nuovo corso amministrativo. Un percorso volto al rispetto delle regole e nel ripristino della legalità, il tutto sulla scorta delle prescrizioni che la Prefettura di Napoli ha inviato al primo cittadino Giosy Romano all’indomani dei risultati della commissione d’accesso inviata dal Prefetto, riguardante la gestione della passata amministrazione bocciata nella tornata elettorale di maggio. «Ho scelto di nominare la dott.ssa De Chiara che con la sua capacità professionale sono certo – afferma il primo cittadino – saprà contribuire in maniera determinante all’operato della mia amministrazione improntata alla massima legalità e trasparenza».

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Disabilità: a Scisciano un incontro sulla Convenzione Onu
Successiva SECONDA EDIZIONE WINE DAY – Se ne berranno delle “belle”!

Articoli Suggeriti

L’Isola di VENTOTENE ospita l’esclusivo recital del cantautore MIMMO DI FRANCIA

GUERRIERO LUVO ARZANO COL FIATONE A REGGIO CALABRIA

Il restaQmme omaggia le grandi voci femminili che hanno cantato Napoli

Live ‘O Brunch: il cake design incontra la pasticceria napoletana a palazzo Caracciolo

Torino, in Val di Susa delinquenti di professione

ANSENUM: a Vico Equense il primo incontro del progetto “Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato”