San Giorgio a Cremano, via Botteghelle chiusa al traffico


La Polizia Municipale ha disposto, con una apposita ordinanza, la chiusura al traffico di via Botteghelle, nel tratto tra corso Umberto I e Largo Arso, almeno fino al prossimo 22 settembre in seguito all’incidente causato da un autobus dell’ANM, che ha impattato, danneggiandole, con le impalcature di sostegno a villa Pignatelli di Montecalvo.

E’ in corso in queste ore una verifica statica del ponteggio danneggiato, necessario ad evitare rischi di crollo del palazzo settecentesco. La riapertura della strada potrà avvenire, in ogni caso, solo quando il Settore Infrastrutture, effettuate le dovute verifiche, darà il suo parere favorevole. Le aziende di trasporto pubblico hanno adottato itinerari alternativi delle linee dei pullman interessate.

“A partire dallo scorso mese di gennaio – afferma il vicesindaco ed assessore al Territorio Giorgio Zinno – abbiamo tenuto numerose riunioni con l’amministratore del condominio di villa Pignatelli per pianificare i lavori di consolidamento con la struttura, affrontando notevoli problemi. A giugno la Soprintendenza ha dato l’ok alla spicconatura della facciata, alla costruzione delle pluviali e al rifacimento del tetto, dando indicazioni sulle metodiche di intervento. Attendiamo, dunque, che il condominio faccia partire i lavori. Se questo non avverrà il Comune sarà costretto ad agire in danno effettuando, per garantire la pubblica incolumità, i primi interventi. Villa Pignatelli di Montecalvo è probabilmente la villa più bella del Miglio d’Oro ed anche la prima venendo da Napoli, e, pur essendo interamente di proprietà privata, è nostro dovere fare di tutto per evitare che cada in uno stato di degrado ancora maggiore.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Signore Excellence e Victoria F: le nuove collezioni sposa 2014 in esclusiva all’Atelier Signore di Napoli
Successiva Mariglianella: parte la Festa dei Gigli

Articoli Suggeriti

ARMONIE D’ARTE : PRESENTATA LA XXI EDIZIONE

RAGAZZE VINCENTI: RIMONTA DEL NOLA E PESSY VOLLEY KO AL TIE BREAK

Nasce Urban District

1° GIORNATA DI DONAZIONE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Opening party per lo store Preludio

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA: TOULOUSE- LAUTREC La collezione del Museo di Belle arti di Budapest