Mariglianella: Riconfermati i servizi di mensa e trasporto scolastico


Con l’approssimarsi dell’apertura del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, si è attivata al massimo per permettere il più sereno avvio delle attività educative.

In prima linea in questa opera di preparazione sono stati gli Assessori, Arcangelo Russo, attentamente impegnato alla Pubblica Istruzione e Michele Rescigno, scrupoloso detentore della delega ai Lavori Pubblici nella cui assidua opera è assistito dai dipendenti comunali del Servizio Tecnico, ognuno nel rispetto di tempi e procedure hanno dato il loro fattivo contributo, di concerto anche con la dirigente scolastica Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, nell’ambito delle competenze di ciascuno, affinché anche l’anno scolastico 2013-2014 presso l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, in tutti i plessi e le sezioni, abbia inizio sotto una buona stella. La rapidità di intervento è stata assicurata anche nel recuperare le condizioni di impraticabilità di alcuni spazi scolastici create da atti vandalici prodotti dalla mano di anonimi delinquenti nei giorni di fine agosto.

Intanto l’Amministrazione Comunale, con grossi sacrifici, ha riconfermato anche i servizi di mensa scolastica e di scuola bus senza alcun rincaro nei costi. E per quanto riguarda l’animazione culturale di inizio anno scolastico è stata programmata la tradizionale “Festa dell’Accoglienza” che si terrà nelle mattine di domani 12 settembre per i bambini della Scuola dell’Infanzia e del giorno dopo 13 per dare il benvenuto a quanti inizieranno a frequentare la Scuola Elementare nell’anno scolastico 2013-2014. Inoltre è stato pure previsto per il periodo di fine anno, sempre in un clima familiare, la cerimonia ricreativa per le festività natalizie nella scuola dell’infanzia.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Arcangelo Russo hanno espresso la “piena soddisfazione per il positivo operare della Giunta Comunale che nel considerare il periodo di ristrettezze economiche ed il generale clima di crisi non ha voluto appesantire la Comunità locale con ulteriori aumenti delle tariffe per i servizi a domanda individuale, confermando quelle dell’anno precedente. All’istituzione scolastica locale rivolgiamo l’augurio a proseguire con gli alti standard educativi nella sua alta missione sociale grazie al’impegno della dirigente scolastica Zarra, del corpo docente e del personale amministrativo ed ausiliario. Un simpatico pensiero -hanno concluso gli Amministratori Comunali- lo rivolgiamo ai bambini delle scuole primaria e dell’infanzia cui dedicheremo le tradizionali feste dell’accoglienza e del Natale 2013. A loro auguriamo il pieno successo nel percorso di acquisizione delle conoscenze e delle competenze che permetteranno loro di affrontare positivamente i successivi studi e lavori ed il futuro ruolo di consapevoli e responsabili cittadine e cittadini di Mariglianella, dell’Italia e dell’Europa”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuova Italia Napoli: Circolo Alleanza per l’Ippica
Successiva Afragola: i buskers invadono la città con colori e suoni

Articoli Suggeriti

Allegro con brio PASSEGGIATA …SULLE NOTE DI ROMA

Nataliya Borysyuk: un sogno chiamato Sanremo

Da Eccellenze Campane la presentazione della Rubia Gallega, la miglior carne del mondo

LUNGAROTTI: VINO E CIOCCOLATO SI DANNO APPUNTAMENTO A TORGIANO PER EUROCHOCOLATE 2014

XXX edizione delle “GIORNATE FAI DI PRIMAVERA”

Domani apre a villa Pignatelli il wine show VINI, VILLE E SAPORI