Mariglianella, in arrivo cure termali per gli anziani


La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo, continua a lavorare in questi giorni di calura estiva con un pensiero agli anziani di Mariglianella (Na).

Infatti nella seduta del 12 agosto con delibera n. 78/2013 è stata confermata l’erogazione, anche per l’anno 2013, nelle more dell’adozione da parte del nuovo Ambito Territoriale N 22 del Piano di Zona triennale, il servizio di cure termali da espletarsi dal 9 al 21 del prossimo mese di settembre. Questo servizio verrà assicurato presso le Terme di Telese in provincia di Benevento, a favore di circa n. 50 anziani residenti a Mariglianella che saranno comodamente serviti quotidianamente da un pullman, nel periodo indicato, per il sereno trasporto verso il centro termale e per il ritorno.

Ecco i requisiti e la documentazione richiesti per poter accedere al servizio, come si legge nell’avviso pubblico diffuso appositamente dall’Amministrazione Comunale: aver compiuto 65 anni di età, avere autosufficienza psico-motoria e non avere malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità. Occorre allegare alla domanda il certificato del medico curante attestante l’autosufficienza psico-motoria e l’assenza di malattie contagiose; l’impegnativa del medico curante, in originale, contenente la prescrizione del ciclo di cura da effettuarsi presso le terme; la fotocopia della tessera sanitaria; la fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

I modelli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mariglianella e riconsegnati debitamente compilati con allegata la documentazione richiesta entro le ore 10,00 del 30 agosto 2013. Le domande di partecipazione saranno ordinate secondo una graduatoria nel rispetto dell’ordine di acquisizione al protocollo dell’Ente.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha sottolineato la volontà “di questa Amministrazione Comunale a tenere in debita considerazione le fasce più deboli ed esposte della società, come le persone anziane. Per questo abbiamo riconfermato un servizio che assicuriamo da diversi anni e che permette sia il miglioramento del benessere psicofisico e sia una azione di integrazione sociale a Mariglianella dove anche il mondo dell’associazionismo della terza età ci vede assidui sostenitori nelle diverse iniziative ricreative e culturali. In questo caso abbiamo accolto con piacere l’istanza prodotta dagli anziani di Mariglianella per la riconferma dell’abituale ciclo di cure termali che a loro assicuriamo ogni anno. Perciò abbiamo lavorato in questi giorni di agosto per non deludere le giuste aspettative e garantire per i primi di settembre il servizio di cure termali per gli anziani. Colgo l’occasione per ringraziare -ha concluso il Primo Cittadino Felice Di Maiolo- per la collaborazione prodotta, il Presidente del Circolo Anziani di Mariglianella, Giovanni Perroni, il Consigliere Comunale Domenico Ottaiano e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusciano, in arrivo la Festa dei Gigli
Successiva Reso noto il programma pubblico della seconda edizione di Rombi divini

Articoli Suggeriti

L’8 febbraio La Dea bendata di Pozzuoli diventa per una sera “Dea d’oriente”

La Fuori Stagione: VI edizione all’aperto per Mutaverso Teatro

INVOLTINI DI PESCE SPADA AFFUMICATO CON ROBIOLA E ZUCCHINE

LIONS : Sabato Margherita Boniver e Livia Turco celebrano le donne nell’associazionismo

Open day corsi a Palazzo Venezia Napoli

La pianista Laura de Fusco e il violinista Gabriele Pieranunzi al Teatro San Carlo di Napoli