Libri, in uscita la terza opera di narrativa di Pietro Sgambati


Lo scrittore Pietro Sgambati ha pubblicato la sua nuova opera “Il mio arcobaleno. Tenue, vivace, sgargiante” per la Book Sprint di Buccino in provincia di Salerno. Un lavoro autobiografico in cui il percorso personale intreccia mille dialoghi sempre produttivi di una costante crescita esperienziale ora tradotta in una interessante utile testimonianza intergenerazionale.

Il sociologo Antonio Castaldo che ha curato la presentazione del debuttante scrittore Pietro Sgambati alla manifestazione “Cultura in Piazza” a Brusciano nel luglio 2011 con l’opera di esordio “L’Eterna Illusione” (stampata prima con l’Edizione Artescrittura by Autori Online, Roma 2010 e dopo con Book Sprint, Buccino 2012) ha poi scritto la prefazione alla seconda opera “Angela e Filippo” nel 2012, accompagna ora il lancio de “Il mio arcobaleno” rilevando nel lavoro di scrittura di questo autore un “accattivante storytelling che innesca immediata empatia e partigianeria nel lettore di questa trilogia della memoria che si apre con la vita comunitaria e familiare della provincia, irpina e partenopea; poi rappresenta l’amore di una giovane coppia che naufraga sugli scogli di un atroce destino; infine la ribalta è tutta l’individuo che affronta il mondo del lavoro, all’estero ed in Italia, a Napoli e provincia che con abnegazione, sacrificio, dignità umana costantemente presente, attraversa indenne e fortificato i mari tempestosi del settore privato per giungere nel porto sicuro di quello pubblico dove esperire l’agognato ruolo di civil servant, per solo merito e senza la patologia raccomandazione, al servizio della Nazione”.

Dalla quarta di copertina de “Il mio arcobaleno” si legge: “Trattasi di un’opera autobiografica in cui l’autore non si è limitato a parlare di se, ha inserito le storie delle diverse persone che ha incontrato lungo il suo cammino e ad ognuna ha dedicato i più disparati sentimenti. Ogni figura è stata bella ed importante per lui. Percorsi ed individui d’ogni tipo fanno parte della nostra esistenza. Demoni ed Angeli, luci ed ombre – a suo avviso – tutti concorrono a perfezionarci. La sua passione per la scrittura, per impegni di famiglia e di lavoro, ha avuto modo di concretizzarsi solo negli ultimi anni, dopo il pensionamento”.

L’acquisto dell’opera di Pietro Sgambati, “Il mio arcobaleno. Tenue, vivace, sgargiante”, 222 pagine, Booksprint editore, con il prezzo scontato di euro 12,75, disponibile anche in eBook ad euro 4,99, è possibile ordinare sul web all’indirizzo http://www.ibs.it/code/9788868233136/sgambati-pietro/mio-arcobaleno-tenue-vivace.html?shop=5313.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AGOSTO: FARMACIE LOMBARDE SEMPRE APERTE
Successiva San Marco Argentano, cala il sipario sul Carnevale estivo del Guiscardo

Articoli Suggeriti

Al via Bufala Fest 2016

Una Domenica in compagnia di Showcolate

Terra dei fuochi, Rosario Bianco presenta “OGNI SINGOLO GIORNO”

Moda: grande successo per “Vicoli d’Oriente”, il Fashion Show di Vicoli Santi

A Brusciano perde la Democrazia

Il Circo Lidia Togni fa tappa a Napoli