A luglio è di scena Afragola Summer


Dal 28 luglio al 21 settembre ad Afragola (Na) è di scena Afragola Summer, un intenso programma estivo, voluto dal Sindaco On.Domenico Tuccillo e dall’Assessore allo Sport ed Eventi Salvatore Iavarone e realizzato dalla Giangi Animation Group, per “allietare” e “alleviare” le calde giornate di coloro che restano in città.

E ce n’è per tutti i gusti. Dalle attività sportive, a quelle culturali, artistiche, musicali, didattiche e sociali. In alcune giornate, ci saranno aree allestite in vari quartieri di Afragola con gonfiabili, laboratori di Art Attack, teatro dei burattini, clowns, baby dance. Nei bar aderenti all’ iniziativa si procederà con un torneo di burraco e finale in villa comunale, in luoghi debitamente attrezzati ci saranno tornei di bocce e calcio balilla, nei campetti sportivi del parco Sant’ Antonio, invece, per giovani fino ai 16 sarà possibile partecipare al torneo di calcetto, organizzato dell’associazione “L’officina” .

In merito alle attività culturali, ci saranno varie serate, una denominata “In rime Spartite” dedicata alla poesia e alla musica, a cura di Agnese Laurenza e Valeria Russo,un’altra definita “Notte Bianca in biblioteca” con letture in lingua italiana ed in vernacolo con pause musicali, a cura dell’associazione “L’Artefatta”. Altre serate, intitolate “Quinte in strada” organizzate dall’associazione “La nuova Casa onlus” saranno dedicate al teatro , altre tre invece intitolate “Legalità e diritti” saranno riservate al cineforum a cui seguiranno pubblici dibattiti a cura dell’associazione L’Officina. Nella giornata di chiusura del cineforum, ossia il 14 settembre, ci sarà la kermesse “Scusate il ritardo, trent’anni dopo”, in occasione del trentennale della pellicola “Scusate il ritardo”; di e con Massimo Troisi, con la partecipazione sul palco degli attori Lello Arena, Franco Acampora e Alfredo Cozzolino. Per Afragola Summer, poi, ci sarà “ Ciclovivo”, una giornata dedicata all’ecologia, a cura dell’associazione Legambiente, con la possibilità di fare gratuitamente passeggiate in bici per la città, e infine una giornata dedicata al Primo Motoincontro di Harley Davidson ad Afragola, in cui i bikers attraverseranno alcune strade della città per giungere al quartiere Salicelle dove sarà di scena uno spettacolo dedicato ai bambini disabili, a cura dell’associazione Motoclub Salentino and Friends. Durante le giornate di pubblico interesse e partecipazione, ci saranno degli stand di prevenzione sanitaria dell’associazione “San Giuseppe Moscati” e momenti dedicati al tema della violenza sulle donne, con lezioni di autodifesa per il gentil sesso nell’ambito dell’iniziativa: “Cintura Rosa”. “Afragola Summer” concluderà alla grande il 21 settembre con vari appuntamenti tra cui: “Afragola Buskers” ovvero il festival degli artisti di strada, il concorso d’arte in estemporanea diretto dal M° Domenico Sepe, a cui è affidato anche il salotto tematico culturale, e in serata, musica e spettacolo con balli folkloristici degli Spassanapoli.

Per il programma completo, consultare il sito http://www.comune.afragola.na.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Carmina Burana di Shen Wei al Teatro San Carlo di Napoli
Successiva L'uomo Perfetto, il nuovo romanzo di Vincenzo Bosica

Articoli Suggeriti

Il Comitato Commercianti Agro Nolano scende in piazza

PROVOLONE DEL MONACO DOP, domani il Gran Galà

Prelibatezze del Carnevale dal Mondo: Contest di #InsiemeperilTerritorio e Vesuvio’s Shadow

Paco De Rosa nel cast di “Vita”, la serie regina del web che va in TV

Pharmexpo, oltre tredicimila i visitatori della quinta edizione. Farmacisti finalmente soddisfatti

Arte e città, la mostra di Nando Calabrese al Pan è un omaggio a Napoli