Gazebo, chioschi per bar e ristoranti: pubblicato il concorso


Una rivoluzione per bar e ristoranti di San Giorgio a Cremano (Na): dopo l’annuncio delle scorse settimane, è stato pubblicato nelle scorse ore il concorso per l’ideazione di elementi di arredo (gazebo, chioschi, dehors e pensiline) per spazi esterni da collocare su aree pubbliche o private del territorio di San Giorgio a Cremano.

Questi elementi dovranno essere amovibili, stagionali e rispettosi del decoro urbano. La commissione chiamata a valutare i lavori, di cui farà parte un tecnico della Soprintendenza di Napoli, assegnerà 2.500 al primo classificato, 1.500 al secondo, 1.000 al terzo e potrà attribuire inoltre speciali menzioni alle altre opere ritenute più significative. Il bando di concorso è disponibile sull’albo pretorio on line del Comune. Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta comunale guidata da Mimmo Giorgiano su proposta dell’assessore al Territorio Giorgio Zinno.

“Oggi – spiega Zinno –  numerose richieste di installazione di strutture amovibili in città presentate da bar e ristoranti vengono rigettate dalla Soprintendenza di Napoli perché non conformi agli attuali strumenti urbanistici. Dando delle linee guida alle quali uniformarsi agli operatori commerciali snelliremo i procedimenti amministrativi, eviteremo perdite di tempo e garantiremo che chi sceglierà di installare gazebo e chioschi che abbiano già avuto l’ok dalla Soprintendenza nelle strutture, i materiali ed i colori, avrà tutte le autorizzazioni in tempi brevi. Si tratta di una rivoluzione copernicana che favorisce chi opera e crea sviluppo sul nostro territorio”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Maria Grazia Cucinotta al Palapartenope per "Un mondo di solidarietà"
Successiva Crotone, domiciliari a pirata della strada che ha ucciso poliziotto

Articoli Suggeriti

Al ristorante Cantina San Teodoro il premio Gusto&Salute dal Gambero Rosso 2015

MENARINI PRESENTA “GIORGIONE: MAESTRO DI MISTERO, TRA RINASCIMENTO E MODERNITÀ”

Palazzo Mocenigo: al via il restyling del Museo

San Giorgio a Cremano, in biblioteca la presentazione della rivista “Futuri”

Torna Domenica al Museo

Sport, Ippica. Gemellaggio Italia Usa per la 2^ Sfida Gentlemen del trotto