Mariglianella, grande successo per il “Torneo del sorriso”


Una simpatica animazione sportiva di calcio a 5 intitolata “Torneo del Sorriso” è stata organizzata e portata brillantemente a termine nei giorni scorsi dal Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella presieduto da Gaetano Martone. Un bella manifestazione conclusa con grande partecipazione di pubblico e con l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, il Vicesindaco Michele Rescigno, gli Assessori Luisa Cucca alle Politiche Giovanili, Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo e Pasquale Piccolo all’Ambiente; il Presidente del Consiglio Rocco Ruggiero,i Consiglieri Comunali Francesco Sansone, Domenico Ottaiano e Pasquale Piccolo.

Nella serata di mercoledì 19 giugno, presso il Centro Sportivo Polivalente “M. Cucca”, ben tenuto dall’U. S,. Mariglianella, è stata disputata la finale del “Torneo del Sorriso”, organizzata dal Forum dei Giovani. L’iniziativa ha visto l’adesione di 8 squadre costituite da 10 componenti. Il primo posto è stato conseguito dalla squadra “Real Prode” che ha battuto nella finale il “Borussia” con il risultato di 6 a 3. La premiazione è stata effettuata dal Sindaco Felice Di Maiolo e dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca con l’assegnazione delle coppe ai vincitori, al capocannoniere Luigi Principato ed al miglior portiere Davide Liquori, immersa in una cornice coreografica di una creazione artistica con palloncini “smile”, per sottolineare il vero senso del “Torneo del Sorriso”. L’intera manifestazione è stata tratteggiata dalla voce più brillante della movida campana nonché rappresentante legale della nota agenzia, Play Animation: il magnifico Lorenzo Meo. Il calcio di inizio è stato dato dal famoso deejay ufficiale del Calcio Napoli, Gigi Soriani che ha dichiarato “credo fortemente nella forza dei giovani che rappresentano la nostra speranza, come segno di un nuovo inizio verso un futuro migliore. A Mariglianella, con questi giovani riscontro una realtà vivace ed impegnata che sta alimentando una virata generazionale a favore della maggiore partecipazione sociale e culturale allo sviluppo della Comunità locale”. La manifestazione finale che ha avuto assicurato l’efficiente servizio di vigilanza della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Andrea Mandanici, ha visto l’impegno e la soddisfazione da parte dei ragazzi dell’Esecutivo del Forum dei Giovani che in prima persona hanno investito il loro tempo per dare vita a questa nuova realtà ormai diffusasi sul territorio : Giovanni Corbisiero, Francesco Di Somma, Giacomo Tafuro, Giancarlo Tramontano, ed il vice Antonio Vivolo. Il Presidente Gaetano Martone ha espresso il ringraziamento “per le persone che hanno creduto in noi fin dall’inizio, ed ancora di più la rimanente parte che non lo ha fatto, perché ci ha reso forti ed invincibili e ci ha concesso grande entusiasmo. Dedico questa iniziativa ad un ragazzo che ancora oggi riecheggia nei nostri cuori, Marco Cucca, il quale ci ha insegnato che nella vita, bisogna sorridere,sempre. Viva i Giovani”

Il Sindaco Di Felice Di Maiolo e l’Assessore Luisa Cucca hanno condiviso “con il Forum dei Giovani ed il pubblico di famiglie e ragazzi il piacere di una serata all’insegna dello sport e della socialità che ha coinvolto varie fasce di età e dato l’incipit all’estate che come Amministrazione Comunale pure abbiamo programmato nelle varie animazioni e manifestazioni”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Torre Lapillo tra "Battiti", "Dipinti Di...vini" e buona musica!
Successiva Festival di Giffoni: Unico e socialmente utile

Articoli Suggeriti

Meteo: Coldiretti, anticipo primavera dopo V anno più caldo dal 1800

Firenze si colora di blu per il Festival d’Europa

NASCE FS MOBILITY ACADEMY: CORSO DI ALTA FORMAZIONE DEDICATO ALLA MOBILITA’ INTEGRATA

Napoli, per le vie di San Gregorio Armeno

LIVE: Domani “Saturday night fever” con Nello Castaldi, Peppe Gala ed Umile Nicoletti

MATES presenta i DJ: Oliver Heldens & Don Diablo