Mariglianella, iniziato il programma estivo delle animazioni sociali


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na) guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo con la delega per le attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo nelle esperte e sicure mani di Felice Porcaro aveva avvisato la Cittadinanza dell’imminente programma estivo 2013 predisposto per la terza edizione con l’invito: “R…Estate con Noi”.

Puntualmente, come promesso è partito il programma con le tre serate iniziali del 28, 29 e 30 giugno dedicate alla “Fresella c’a’Pummarola e a Pizzetta Fritta” organizzate dal Bar Old Station e dal Panificio Altea in collaborazione con il Comune di Mariglianella.

Con addobbi richiamanti gli ambienti delle Taverne, poste anticamente lungo la Nazionale delle Puglie quali tradizionali punti di ristoro, con vino fresco e cibi genuini accompagnate dai canti e dai balli della cultura rurale ecco ripresentarsi nella citazione estetica, teatrale e funzionale quella atmosfera che ha richiamato la numerosa cittadinanza locale e quella del territorio circostante.

La serata di venerdì 28 giugno è stata accompagnata musicalmente dai fratelli Santella il cui leader, il sassofonista Salvatore, giovane strumentista sta conquistando simpatie, apprezzamenti e stima nell’agone artistico musicale della Campania, fra le Feste dei Gigli, le serate a tema, alcune originali sperimentazioni e manifestazioni pubbliche per diversi avventori e target , dai giovani alle famiglie.

La serata di sabato 29 prevede musiche, canti e balli popolari provenienti dalla dirimpettaia “Muntagna e’ Somma” e rappresentati dal Gruppo degli “Scetavajasse”.

Domenica 30 giugno 2013 la serata verrà allietata dalle canzoni classiche napoletane sempre nella simpatica cornice della Piazza “I Ragazzi di Oggi” sull’ex percorso dell’antica ferrovia con la Stazione della Circumvesuviana, area che dopo la dismissione è stata recuperata e destinata a spazio pubblico per la socialità ed il tempo libero.

Ed in questo appuntamento canore cantare insieme la vecchia famosa canzone “Nu poco e’ sentimento” di Peppino Villani e Gaetano Lama che si apre e chiude su Mariglianella sorseggiando “ nu bicchiero e’ vino” dopo aver gustato “Fresella c’a Pummarola e Pizzetta Fritta” preparate dal Panificio Altea e servite presso l’Old Station.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno augurato “a tutti il buon inizio di questo programma estivo promosso e condiviso con le varie associazioni partecipanti. Fino al mese di settembre avremo una serie di manifestazioni ed iniziative con musiche, danze, giochi, proiezioni cinematografiche fino al conclusivo concerto nella settembrina Festa di Mariglianella in centro storico. Ci ritroveremo intanto, di volta in volta, nella bella Piazza ‘I Ragazzi di Oggi’ con le associazioni protagoniste di questi momenti di generale e gratuito coinvolgimento artistico e ricreativo nella serena, pacifica, cordiale e civile convivenza comunitaria nella nostra amata Mariglianella”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Partenope e la città Acchiappacervelli. Il 4 luglio un dibattito, un libro, una premiazione
Successiva BASF inaugura a Cesano Maderno l’innovativo Refinish Competence Centre

Articoli Suggeriti

Moni Ovadia al Winter Festival delle Ville Vesuviane con “Senza confini”

NASCE A NAPOLI LA SCUOLA DELLA SALUTE

Cupa Patacca, al via gli interventi per la messa in sicurezza della strada

Bere&bè, ad Afragola il rifugio per chi vuole bere bene

DevFest 2022, la tech-conference internazionale sbarca a Napoli

Il Ministro Lorenzin per il Double Degree in Farmacia