BASF inaugura a Cesano Maderno l’innovativo Refinish Competence Centre


BASF Coatings, società del Gruppo BASF attiva a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di vernici, ha inaugurato qualche giorno fa  a Cesano Maderno (MB), l’innovativo centro di formazione dedicato alle tecniche e ai processi di verniciatura per il settore carrozzeria.

Il Refinish Competence Centre darà l’opportunità ai clienti di apprendere, praticare e perfezionare l’applicazione dei prodotti BASF Coatings. L’offerta formativa prevede una vasta gamma di corsi che comprende le tecniche di applicazione, l’ottimale utilizzo delle vernici e uno studio approfondito sulla colorimetria, il tutto proposto a diversi livelli di approfondimento. Training e seminari sono sviluppati e strutturati proprio per ottimizzare la produttività delle carrozzerie e aumentare la loro efficienza e competitività.

Con un investimento superiore ai 2,7 milioni di euro, il centro copre un’area di 1.200 metri quadrati e sarà in grado di ospitare, mediamente in un anno, più di 800 persone, fra tecnici e utilizzatori, per un totale di oltre 1.400 ore di corsi di formazione.

Il nuovo RCC italiano, progettato e realizzato secondo gli standard e le linee guida BASF, si aggiunge al network globale dei Refinish Competence Centre del Gruppo, piattaforme dedicate alla formazione sui prodotti e alle attività di marketing con i partner tecnici di BASF Coatings. La struttura di Cesano Maderno rappresenta un centro d’eccellenza realizzato con le più avanzate tecnologie e attrezzature. È dotato, infatti, di due linee dedicate alla riparazione rapida (Multi Work Places), due cabine di verniciatura di ultimissima generazione, un’area dedicata alla miscelazione delle vernici e sistemi di essiccazione IR (infrarosso) allo stato dell’arte. Inoltre, il team di formatori di BASF Coatings vanta un’esperienza pluriennale nelle aree della verniciatura di ripristino e della colorimetria e, non da ultimo, una preparazione sempre aggiornata grazie alla regolare formazione da parte dei Global Trainer BASF.

“Sono molto soddisfatto per l’inaugurazione del Refinish Competence Centre” ha dichiarato Erwin Rauhe, Amministratore Delegato di BASF Italia e Responsabile del Gruppo per il Sud Europa, “non solo perché questo nuovo centro d’avanguardia a Cesano Maderno espande ulteriormente il network mondiale dei centri di formazione del Gruppo, ma anche perché conferma il nostro impegno e i nostri investimenti nei confronti del territorio in cui operiamo.”

Aggiunge Renato Chiesa, Amministratore Delegato di BASF Coatings in Italia, “Il nuovo Refinish Competence Centre è un centro d’eccellenza pensato e dedicato ai nostri clienti. In una situazione di mercato non semplice, riteniamo che il nostro centro metta a disposizione dei carrozzieri strumenti che possono contribuire ad aumentare l’efficienza e la produttività della loro azienda.”

Con una rete di oltre 50 centri distribuiti in Asia Pacifica, incluse Australia e Cina, negli Stati Uniti, in Francia e Germania, BASF offre corsi di formazione ai propri clienti dando l’opportunità di perfezionare l’uso di vernici per autoveicoli.

Fonte: http://www.basf.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella, iniziato il programma estivo delle animazioni sociali
Successiva Fuochi di Maggio: Luci, Natura, Colori nella Napoli di Primavera

Articoli Suggeriti

Presentazione ufficiale del libro “CAMERIERE, CHAMPAGNE!…”

IL CAPODANNO INIZIA DA ANTONIO & ANTONIO

Mare, estate e musica sotto le stelle al beach club flegreo

Un “Fluo Party” per i 10 anni di Colourbook

Febbraio di gusto da Leopoldo Infante

FRANK MATANO TRAVOLGE IL PUBBLICO DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL