Casoria con la semifinale del Festival di Castrocaro, diventa “cartolina” su RAI UNO


Domenica 30 giugno alle ore 20.30 presso la Villa Comunale di Casoria (via Pio XII), a Napoli, ormai scenario di eventi di calibro nazionale, grazie al compositore e direttore d’orchestra, Vincenzo Sorrentino, si terrà la semifinale della 56esima edizione del Festival di Castrocaro ‘Voci nuove volti nuovi’, il concorso canoro che ha lanciato artisti come Zucchero, Eros Ramazzotti, Caterina Caselli.

La serata, sarà presentata dalla briosa Alessandra Barzaghi. A presiedere la giuria, composta dallo stesso Sorrentino e dal cantautore nonché produttore Rai Andrea Lo Vecchio, ci sarà il sound engineering Luca Valsiglio. La finalissima del Festival di Castrocaro, prevista per il 19 luglio in diretta da Piazza d’Armi di Terra del Sole, sarà condotta da Pupo e trasmessa su Rai Uno. Tuttavia, nei tre giorni precedenti e precisamente il 16-17-18 luglio, RAI Uno manderà in onda tre puntate in seconda serata dedicate non solo ai protagonisti, ma anche al tour delle semifinali, facendo ammirare le “cartoline” delle città che hanno ospitato la carovana del Festival 2013, e dunque anche Casoria.

“Il festival di Castrocaro, da 56 anni è un’opportunità per nuovi talenti, grazie al M° Sorrentino Casoria è stata scelta tra le nove città italiane per le semifinali di questo prestigioso concorso, quindi una grande occasione di visibilità anche per questa zona spesso denigrata” – dice Carmine Cozzolino, responsabile Festival di Castrocaro per la Campania- ringraziando l’Assessora allo spettacolo Luisa Marro e il Sindaco del Comune di Casoria Vincenzo Carfora per la straordinaria collaborazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente G.SEL: Giovedì al Molo Luise il defilè della collezione estiva ed un party esclusivo
Successiva NUOVO CENTRO COMMERCIALE “EMISFERO” APRE A BASSANO DEL GRAPPA

Articoli Suggeriti

Il Napoli con l’Inter non vuole perdere

In scena i “Racconti per ricominciare”

Nasce Le Cose buone di Nannina: l’osteria-salumeria di Pietro Parisi

Paolo Palumbo: la SLA al Festival di Sanremo. La video-intervista di Radio Marte con Marco Critelli e Francesco Mastandrea

EPIFANIE/03: LAB PER UN LABORATORIO IRREGOLARE . La terza edizione in mostra a San Domenico Maggiore

A FORTE DEI MARMI LA PRIMA SPIAGGIA PROFUMATA D’ITALIA