Marcello Poli nuovo Presidente per la centrale d’acquisto ESD Italia


La centrale d’acquisto ESD Italia, che ha come soci le catene distributive Selex, Acqua&Sapone, Agorà Network e Sun, ha eletto oggi nel corso dell’Assemblea Generale il nuovo Presidente: Marcello Poli.

Poli, 55 anni, trentino, contitolare dell’azienda di famiglia, è Presidente della capogruppo F.lli Poli SpA e Amministratore Delegato delle società operative Seven SpA, Supermercati Poli SpA, Billig SpA, e Consigliere d’Amministrazione di Agorà Network Scarl.

Il nuovo Presidente è stato eletto oggi, nel corso dell’Assemblea Generale di ESD Italia, insieme ai due Vice Presidenti: Dario Brendolan (Presidente Gruppo Selex e contitolare di Maxi Di di Belfiore, Vr) e Sergio Reale (Reale Commerciale di Napoli – Acqua&Sapone). L’Assemblea ha anche nominato Riccardo Francioni Presidente Onorario di ESD Italia, esprimendo un caloroso ringraziamento per aver promosso, fin dalla sua fondazione, nel 2001, la Centrale ed averla condotta con competenza in questi anni di crescita e di affermazione.

Con un fatturato previsto 2013 di ESD Italia di 15,25 miliardi di euro ed una quota di mercato del 16,3%, ESD Italia è al secondo posto tra le centrali di acquisto nazionali (largo consumo confezionato iper + super+ superette + drug, fonte IRI). La rete distributiva complessiva dei 4 soci di ESD Italia è di 4.841 punti di vendita, presenti su tutto il territorio nazionale.

Dal 2001, anno della sua costituzione, a oggi, la Centrale ESD Italia è cresciuta costantemente. Anche in questi primi mesi dell’anno, nonostante le difficoltà del mercato, ha registrato un incremento delle vendite del + 3,6%. Il suo indirizzo strategico, orientato a ottenere importanti economie di scala da riversare ai consumatori e il modello di negoziazione trasparente e condiviso da tutti i partner, sono stati i fattori di successo della coalizione.

“Accolgo con orgoglio e con riconoscenza nei confronti dei soci la mia nomina a Presidente di ESD Italia – ha dichiarato Marcello Poli – mi aspetta un compito molto impegnativo, consapevole di succedere a una persona di grande esperienza, capacità e carisma come Riccardo Francioni, in un momento economico e sociale così difficile per il nostro Paese. Mi aiuta la forza del Gruppo, unione di imprese regionali che rappresentano il meglio tra i distributori indipendenti italiani, imprese sane, che crescono e garantiscono occupazione e ricadute positive sui territori di vocazione”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vincere il caldo con frutta e verdura del territorio
Successiva Transgenico, manifestazione a Roma contro OGM

Articoli Suggeriti

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA RESTAURA LA CHIESA DI SAN SALVATORE

Napoli: “Visite Guidate Solidali” al Pio Monte della Misericordia

GRANDE SUCCESSO PER LA DECIMA EDIZIONE DEL FASHION GOLD PARTY

Firenze inaugura il suo Museo Novecento

In mostra: L’UOMO NOMADE

REGGIA DI CASERTA: CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA