Donatella Rettore al Musicasoria Festival


Sulla scia dei successi delle precedenti edizioni, sabato 29 giugno alle 20.30 presso la Villa Comunale di Casoria, in provincia di Napoli, (via Pio XII), si terrà la quarta edizione del MUSICASORIA, il festival più accreditato del Sud Italia, a cui anche RAI DUE e RAI NEWS riserveranno ampio spazio nei propri programmi di informazione. La kermesse, ideata e diretta con la sua orchestra, dal M° Vincenzo Sorrentino, sarà presentata dall’eclettico speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero, affiancato da Miriana Trevisan, storica velina di “Striscia la Notizia” e valletta di Mike Bongiorno su Canale 5.

 La serata, vedrà alternarsi sul palco quattordici talenti, selezionati accuratamente dallo stesso Gaetano Gaudiero, tra essi troveremo anche il giovane sacerdote Don Marco Marigliano, che ha partecipato al programma “The Winner is” di Gerry Scotti su Canale 5, e alcuni concorrenti reduci dalla passata edizione di “Ti lascio una canzone” su Rai Uno. Madrina del MUSICASORIA , una vera e propria regina degli anni ottanta: Donatella Rettore, che regalerà al pubblico, la sua nuova hit dell’estate, CIAO CIAO e un medley dei suoi grandi successi, da Kobra a Lamette e Splendido Splendente.

I colpi di scena ci saranno sin dall’inizio, come è tipico di Gaetano Gaudiero, che lascia sempre il pubblico senza parole. Se lo scorso anno il noto conduttore ha aperto il sipario con il video “ I have a dream” di Martin Luter King, sulle note di “Volare” di Domenico Modugno, quest’anno invece, inizierà lo spettacolo con i big del teatro, del cinema e della canzone italiana, che protesteranno contro i tagli alla cultura fatti dal governo, mentre a sorpresa avrà sul palco un artista che farà molto “rumore”. La sigla iniziale, sarà cantata dallo stesso Gaetano Gaudiero, accompagnato dalla grande orchestra del M°Vincenzo Sorrentino.

La giuria sarà composta da prestigiosi musicisti, da grandi nomi della discografia italiana, e dal produttore musicale Ivan Russo ideatore insieme al M° Vincenzo Sorrentino di SINGER INSIDE, il format televisivo, a carattere strettamente formativo che da ottobre sarà trasmesso su RAI NEWS. Il vincitore del MUSICASORIA accederà di diritto a SINGER INSIDE.

Il Musicasoria festival, anche quest’anno, è stato fortemente voluto dall’Assessora allo spettacolo Luisa Marro e dal Sindaco del Comune di Casoria Vincenzo Carfora, ai quali vanno i ringraziamenti di tutto lo staff per la straordinaria collaborazione.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La tecnologia 3d arriva in sala operatoria all’Umberto i di Nocera
Successiva Alla Milano Art Gallery Amanda Lear in mostra

Articoli Suggeriti

Silvana Giacobini presenta il libro “Il leone di terracotta”

Milano, in arrivo Creazioni Casa. Tra Artigianato e Design

Somma Vesuviana, il Somma Talent Show 2013 V edizione si farà

Gusto Italia ritorna a Caserta

REGIONE CAMPANIA NON ABBANDONA LAVORATORI TERME DI CASTELLAMMARE

Il Museo MeMus riapre al pubblico