Diritto al gioco e filosofia, Aldo Masullo domani in villa Bruno


Domani, giovedì 20 giugno 2013 alle 17.30 nella Biblioteca Comunale di Cultura Vesuviana di villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na) Aldo Masullo, professore emerito di filosofia dell’Università Federico II di Napoli terrà una lectio magistralis dal titolo: “Il gioco è una cosa seria”, destinato a docenti, genitori, amministratori e studenti che proporrà un approccio filosofico sul tema del gioco come strumento educativo come fattore di conoscenza, sperimentazione e relazione intersoggettiva, in altre parole come si può riaffermare l’estrema “serietà” e moralità del gioco rispetto alla sua attuale degenerazione in mero oggetto di consumo.

La partecipazione del saggio Masullo rappresenta un significato rilevantissimo per la città di San Giorgio a Cremano, e la Sua persona sicuramente saprà autorevolmente dare risposta alle esigenze del Laboratorio. All’’incontro parteciperanno il sindaco Mimmo Giorgiano e Luisa Bossa che ha già presentato nella precedente legislatura, come prima firmataria alla Camera dei Deputati, la proposta di legge nazionale della Giornata del Gioco. Il giorno scelto, come a San Giorgio a Cremano, è un giorno lavorativo: non per guadagnare un giorno di vacanza, ma per rompere lo schema adulto del lavoro separato dal piacere, dal gioco, dal rapporto con gli altri.

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Piccolo Coro del Melograno: In ricordo di Ginevra per i bambini di Firenze
Successiva Vesuvio, riunione dei Sindaci vesuviani a Torre del Greco

Articoli Suggeriti

GIUGLIANO IN CAMPANIA: QUATTRO PASSI … nel “CUNTO DE LI CUNTI”

Webinar: “Le opportunità di lavoro all’epoca del covid-19”

Furti e rapine nei negozi, il grido di allarme di Confcommercio

Raccolta fondi Unicef all’istituto comprensivo Eduardo De Filippo

Giornate Europee del Patrimonio: un matinée mozartiano con l’Orchestra da Camera di Caserta e il flautista Alberto Navarra nel sito vanvitelliano

Alla pizzeria Morsi e Rimorsi l’Oriente incontra l’Occidente