Canottaggio, sei equipaggi in gara per il Palio di San Giovanni “Special”


“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. Il giuramento degli atleti dello Special Olympics risuonerà per la prima volta nel cuore di Firenze, ai piedi della Galleria degli Uffizi. Il 22 giugno alle 17 nel tratto di fiume prospiciente la Canottieri Firenze sei equipaggi della Canottieri Firenze, San Miniato, Sportlandia di Livorno, Polisportiva Spezzina e la Tevere Remo si sfideranno in Arno per il Palio di San Giovanni “Special”.

Tutte e sei equipaggi saranno composti, oltre al timoniere, da due ragazzi con disabilità intellettiva e due ragazzi normodotati e gli stessi saranno protagonisti in Arno di una bella pagina di sport e civiltà. Questo è lo spirito dello Special Olympics, programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva, riconosciuto dal Cio, dal Coni e dal Comitato Paralimpico. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.

Il progetto di canottaggio unificato fa parte di un progetto più ampio che comprendeva anche un quadrangolare tra Forze di Polizia presso il Centro Tecnico di Coverciano e un torneo di bocce in piazza Santa Croce.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ristorazione, presentata Malazè 2013
Successiva In piazza Santa Croce a Firenze la Giostra della Repubblica Fiorentina - II° Trofeo Fiorenza

Articoli Suggeriti

Una trapunta in pasta di zucchero per il cake design

A Sorrento va in mostra il Giallo Napoli negli scatti di Mina Grasso

“Gocce di salute” alla pizzeria Le 7 Voglie

Concerto di Natale 2023

La dieta B Factor per dimagrire con successo

Incontri DeArte: Luigi De Magistris a Torre del Greco