Gli artigiani di Millemani alla Fiera della casa


FATTI IN CASA_Locandina

L’Associazione culturale “Hobbisti Millemani” partecipa alla 56esima edizione Fiera della Casa. Ha allestito, infatti, lungo il sottoporticato adiacente il padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, una sezione interamente dedicata al mondo dell’artigianato artistico denominata “Fatti in Casa”. Il progetto nasce per dimostrare che l’artigianato è creatività ed innovazione, tradizione e design, che forme e linee nuove emergono anche da questo mondo fantastico del fatto a mano. Il design inteso, quindi, non nella valenza di progettazione per la produzione industriale, ma come stili e idee applicate alla lavorazione manuale e sviluppate da hobbisti.

Perché tutto questo? Per stimolare gli artigiani a sviluppare collaborazioni tra loro, imparare il lavoro in team ed abbinare l’artigianato artistico alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento e design.

Ecco i nomi degli artigiani artisti che esporranno fino a domenica 23 giugno le loro creazioni: Annamaria Alaio (bijoux con cristalli Swarosky), Antela Bijoux (di Antonella Cuccurullo) e Crizia Bijoux (di Giovanni Lana), Arun Meethana (arte thailandese), Caterina Troise (gioielli con coralli, cammei e pietre dure), Daniela Garofalo Handmade (borse e accessori), Floreamaris gioielli di C. V. Garofalo, Nima Chic (Creazioni in fimo di Maria De Cicco), Porritiello Rame e Acciaio dal 1934 e Sangria Italia (di Michele de Rosa). La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 23, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 24.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Mart di Rovereto rende omaggio ad Adalberto Libera
Successiva Presidente nazionale dei Verdi a Napoli

Articoli Suggeriti

Al via la presentazione della Chiancheria Gourmet Napoli

Palazzo Venezia: concerto degli allievi dei Corsi di Alta Formazione

Lo Stabat Mater di De Simone per i concerti della Quaresima

NTFI: Lina Sastri a Pietrelcina in prima assoluta con ‘Maria Maddalena o della salvezza’

PREMIO CIVICRAZIA AL BLU DI PRUSSIA

Nella biblioteca di villa Bruno la presentazione del libro “Male capitale”