Vicenza, in arrivo il Convegno Nazionale del Coisp


“La Polizia di Stato è un universo, e tutti quelli che lo compongono hanno una propria visuale legata al loro specifico ruolo e sono quindi in grado di fornire quegli spunti di riflessione che, in un quadro di insieme, possono spalancare una finestra che aiuti ad accrescere le conoscenze e la comprensione di tutti.Non di meno, anche chi non appartiene al Corpo ha da esprimere punti di vista che completino un confronto ampio e profondo su questo universo, che deve essere aperto e in continua comunicazione con l’esterno. E’ sulla base di queste considerazioni che abbiamo deciso di caratterizzare la tre giorni del Congresso Nazionale del Coisp con contributi di ospiti qualificati e illustri, che come gemme preziose costelleranno il tessuto dei tanti eventi previsti nel corposo programma. Manciate di minuti, spaccati di esperienze e idee e persino provocazioni che saranno per ciascuno dei partecipanti come semi da cui possa germogliare una consapevolezza nuova e più composita di ciò cui dedichiamo la nostra intera vita”.

Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, presenta una delle iniziative organizzate in occasione del 6° Congresso Nazionale del Sindacato Indipendente di Polizia, che si terrà a Vicenza il 21, 22 e 23 giugno. Nel corso della tre giorni, intitolata “+ Indipendenza = > Valore!”, si svolgeranno numerosi eventi fra i quali importanti convegni, ma anche speciali quanto inusuali occasioni di confronto battezzati “10 Minuti/ 1000 Parole: Riflessioni con…”. Al Teatro Comunale di Vicenza (via dei Cairoli 5), nell’ambito di questi diversi spazi dedicati, si alterneranno al microfono ospiti di alto profilo quali: Mirko Schio, Presidente dell’Associazione Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere (FERVICREDO); il Prefetto Alessando Marangoni, Vice Capo Vicario della Polizia di Stato; il Dr. Massimo Lattanzi, Coordinatore Centro Presunti Autori di violenza e stalking AIPC; il Dr. Giorgio Carta, Avvocato, specializzato in Diritto Militare e per le Forze di Polizia; il Dr. Maurizio Masciopinto, Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza; il Vice Prefetto Castrese De Rosa, Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza; Malu Mpasinkatu, opinionista televisivo per Sky Sport (grandi eventi), Sportitalia (settimanalmente) ed Eurosport (Coppa d’Africa), ed editorialista di tuttomercatoweb.com.

“Attendiamo con ansia – conclude Maccari – di raccogliere i contributi che ci verranno dalla viva voce degli amici che hanno voluto unirsi a noi in questa esperienza. Quello che consideriamo un irrinunciabile momento di confronto e quindi di crescita, e una concreta e impagabile testimonianza dell’impegno profuso nell’interesse dei Poliziotti italiani da tutti coloro i quali ne saranno coinvolti, perché ogni singola cosa che ciascuno di noi può fare è indispensabile per rendere migliore questo nostro universo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Sit - in del Coisp a Ferrara. Ancora lungo l'elenco dei querelati
Successiva Coisp, due convegni a Vicenza

Articoli Suggeriti

San Valentino, letture di versi e di poesie nella dimora di Giacomo Leopardi

I MONDI DI CARLO BELLI: da Rovereto alla Magna Grecia

Grande successo per il Wedding Day firmato Roan Eventi

Museo di Pietrarsa: al via “Eruzioni del gusto”

San Giorgio a Cremano capitale dei bambini

Scelta Civica appoggia l’Amministrazione Giorgiano