Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano sconfitta dal Gricignano


Dopo sei finali Gricignano riesce a raggiungere la serie A2 al termine di una gara tre sulla Marianna Guerriero Arzano che l’aiuta nell’impresa giocando una gara costellata di errori.

Ambiente reso inutilmente teso e incandescente dall’ottima “idea” di assiepare su di un solo lato del campo tutti gli spettatori. Ovviamente il settore peggiore è riservato agli arzanesi e molti finiscono dietro alla condotta dell’aria condizionata e ai pilastri che, come noto, rendono impossibile vedere la partita.

Arzano non mostra timori reverenziali ma fa comprendere fin dalle prime battute che gara tre sarà quella degli errori. Nel primo set potrebbe prendere addirittura fra le mani le redini del gioco, se non fosse per il fatto che la ricezione ogni tanto si inceppa e costringe a correre dietro i piccoli vantaggi interni.

Così facendo si arriva alla fase calda del parziale (17 pari) e qui arriva il passaggio a vuoto più lungo (21-18). Un gap difficile da colmare. Tocca a Foniciello siglare il punto del 25-21.

Cambiato il campo la Marianna Guerriero Arzano cerca di non sbagliare e i risultati si fanno vedere (3-8). Tre errori consecutivi portano altrettanti punti nelle casse del Gricignano che rientra in gioco (6-8) e pigia forte fino al clamoroso sorpasso (11-10). Arzano sparisce progressivamente dal campo, altri errori comprese tre battute spedite fuori consentono alle padrone di casa di imporsi: 25-20.

La Marianna Guerriero è fuori gioco anche in avvio di terzo set (8-3). La risalita è faticosa anche perché gli errori continuano e non sembra esserci più partita.

Lauro tira in tribuna l’ultima palla.

GRICIGNANO 3

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 0

(25-21; 25-20; 25-12)

GRICIGNANO: Rinaldi 0, Di Cristo F. ne, Sforza 9, Drozina 2, Grimaldi (L), Gabrieli 8, Aprea 11, Nemolato, Boccia ne, Di Cristo A. 11, Foniciello 7. All. Della Volpe

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 4, Passaro, Vinaccia 9, Maggipinto (L), Russo 4, Sollo 11, Lauro 7, Esposito. NE: Climaco, Russiello, Maresca, Postiglione. All. Piscopo

Arbitri: Maurizio Nicolazzi e Danilo De Sensi

Durata set: 30’; 28’; 25’. Battute sbagliate: Arzano: 7 , Gricignano: 7, Battute punto: Gricignano: 4; Arzano: 2. Muri. Gricignano: 12; Arzano: 3. Spettatori 1300 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Sindaco Brusciano, Giosy Romano partecipa a due manifestazioni scolastiche
Successiva Pallavolo: Gaia Energy Napoli, beffa a Ravenna

Articoli Suggeriti

Piatti da spiaggia, conclusa la terza edizione

LA STORIA DEL GIUBILEO A SAN GIOVANNI IN LATERANO E ALLA SCALA SANTA

ANTEPRIMA DELLA II EDIZIONE DEL MEDITERRANEAN COOKING CONGRESS

Gelato al roccocò per Natale: all’Habituè di Nola pranzo della domenica con tradizione rivisitata

Gravi episodi a Taranto. Ferito un poliziotto

Al via Miss & Mister Mondo Eventi Campania Estate 2016