San Giorgio a Cremano, presentazione di due libri di poesia


La biblioteca comunale di villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na) ospiterà, venerdì 7 giugno, dalle 18, la presentazione contemporanea di due libri di poesia, scritti rispettivamente da Maria Cristina Orga e Gino Oliviero.

“Ballate Parlate e Piccoli Pensieri” di Maria Cristina Orga è un libro che lascia un segno sul corpo e nella mente del lettore. Un segno tracciato da un verso sfrontato, spesso, denso e intenso, che ci suggerisce, con un sussurro o con grida assordanti, quelle parole che aspettavamo o per contrasto che non volevamo sentire. E se scrivere “… è un’’esigenza personale, è il bisogno di far tacere il canto di sirena che risuona in testa immagini già inanellate le une alle altre” è vero anche che i lettori hanno bisogno di colei che mirabilmente riesca a diffondere quel canto, di colei che permetta a ciascuno di noi di perdersi, per poi ritrovarsi, tra le mille emozioni di sillabe immaginifiche come quelle di Maria Cristina Orga. Come quelle nascoste nelle Ballate e nei Pensieri di questo libro.

““Donne ed altri accidenti” di Gino Oliviero è un volume n cui domina la scena l’amore, soprattutto con la sua nostalgica assenza, quel desiderio incompiuto che si fa gioiosa sofferenza. “Per me, naturalmente – – spiega l’’autore – E allora scrivi. Ma scrivere può non bastarti. Può venirti voglia di far leggere ad altri le tue cose e per far questo ci vuole una dose immensa di coraggio o  di imprudenza”.”

La manifestazione è organizzata dall’’associazione Lineadarco e dall’’assessorato alla Biblioteca guidato da Michele Carbone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano aspetta l’arrivo del Gricignano
Successiva Vini, a Vitigno Italia la FISAR lancia un appello di unione

Articoli Suggeriti

IPPICA, NAPOLI REGINA DEL TROTTO. AL VIA DOMENICA LA TRE GIORNI DI AGNANO

Sfogliatelle: conclusa la prima verticale nel bar pasticceria SfogliateLab

BORRIELLO: IL PEELING RIGENERANTE

Arzano, in arrivo la I edizione di “E’ NATA..LEmozione”

BaccalàFest: da BiancoBaccalà il Baccalajuolo e lo Chef stellato

Inaugurazione della mostra della ceramista napoletana Laura Mazzella