È arrivata l’estate nella maison M. Cilento 1780


Informale, colorata, ricercata nei tessuti e nelle finiture: è l’estate secondo M. Cilento 1780, la maison dello stile tutta napoletana, che per la stagione 2013 ha ideato una gamma di capi ed accessori dallo stile unico ed elegante.

Lontano da uffici ed ambiti lavorativi l’uomo secondo M. Cilento 1780 sceglie capi di tessuti pregiati ma che privilegiano il comfort e la praticità: polo camicia, pantaloni taglio jeans, filati e costumi da mare che sono la novità di quest’anno. Ispirati all’universo dell’abbigliamento maschile elegante, ai motivi delle cravatte e delle camicie su misura, i nuovi costumi da bagno griffati M.Cilento 1780 sono briosi e classici al tempo stesso, con micro disegni, quadretti o pois riprodotti in tessuti iper-leggeri e pratici. Ogni costume è racchiuso in un pratico sacchetto di tessuto riutilizzabile.

Comfort e praticità anche per tutta la gamma di polo, capo simbolo delle collezioni estive della maison partenopea: tre modelli differenti ( tre bottoni manica corta, tre bottoni manica lunga o apertura a camicia) realizzate in piquet di cotone finissimo e disponibili in oltre 20 colori, dalle più classiche tonalità di blu ai più sgargianti colori da indossare d’estate.

Tra le chicche della collezione di questa estate 2013 sono da segnalare i mocassini sfoderati realizzati interamente a mano con lavorazione tubolare. La particolare lavorazione della pelle ed i trattamenti artigianali a cui i pellami vengono sottoposti conferiscono a questi mocassini la particolarità di essere resistenti all’acqua. Sono realizzati con mezza suola in cuoio ed inserto in gomma antiscivolo.

Dal 1780 la sartoria Cilento tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli.

M. Cilento & F.llo dal 1780

Via Medina, 63 – tel. 081 5513363

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Villa Matilde partecipa a Vitignoitalia 2013 con tante novità
Successiva Al via "Diversamente speleo 2013". Visita delle Grotte di Frasassi

Articoli Suggeriti

Altri due mesi di visite guidate gratuite alla Collezione Contini Bonacossi della Galleria degli Uffizi

Alessandro Tersigni a Giffoni: “Viaggiare, l’antidoto contro la violenza”

GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENZA DELLE “SAGOME” DEL COISP ALLA REGATA STORICA DI VENEZIA

GRANDE SUCCESSO PER IL WORLD TOP MODEL

Picnic solidale alla Masseria Guida

Sartù, il Sorriso è servito