Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano regala due set al Gricignano


La Marianna Guerriero Arzano regala due set al Gricignano prima di entrare in partita ed arrendersi al termine del quarto set. Gara uno va alle padrone di casa, per il team di Piscopo c’è tempo di recuperare mercoledì sera in casa.

Inizio gara in discesa per le padrone di casa. La Marianna Guerriero Arzano non ha le misure giuste e in poco più di un quarto d’ora il passivo è già pesante: 16-6. La risalita è faticosa e il grande impegno inizia a dare piccoli frutti (20-16). Un nuovo black-out difensivo impedisce alle ospiti di completare l’opera e Gricignano chiude i giochi senza altri problemi (25-20).

C’è ben poco da raccontare anche nella prima parte del secondo set. Piscopo prova per qualche punto Passaro al posto di Climaco ma la forbice è la stessa della prima frazione dell’incontro. A peggiorare le cose si mette anche la mediocrità del primo arbitro che sbaglia tutto il possibile. Il set oramai è segnato e Gricignano lo firma.

Nel terzo set finalmente inizia a giocare l’Arzano (2-8). Questa volta è il Gricignano a sbagliare e soffrire e così sui volti di Sollo (8 punti nel terzo set), Russo (3) e company si ricomincia a vedere uno sguardo grintoso (2-14). Arzano tira il fiato e Drozina cerca di scuotere le sue compagne (8-16). Per rimontare tutti gli altri punti ci vorrebbe una prestazione superlativa che non arriva e una palla sparata fuori proprio dalla palleggiatrice di casa chiude i giochi.

Quarto set è finalmente gara vera. Gricignano avanti di quattro (14-10) riesce ad amministrare per buona parte del parziale, arrivando col naso avanti nella zona decisiva. Arzano non recupera più e l’incontro termina sul 3-1.

GRICIGNANO 3

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 1

(25-20; 25-15; 18-25; 25-19)

GRICIGNANO: Rinaldi, Di Cristo F. ne, Sforza 7, Drozina 3, Gabrieli 8, Aprea 19, Nemolato, Boccia 2, Di Cristo A. 8, Foniciello 18. All. Della Volpe

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 8, Passaro, Postiglione, Vinaccia 7, Maggipinto (L), Russo 12, Sollo 21, Lauro 9, Climaco: 2. NE: Russiello, Maresca, Esposito (L). All. Piscopo

Arbitri: Sergio Pecoraro di Palermo e Davide Di Dio Perna (En).

Note. Durata set: 29’, 22’; 27’; 27. Battute sbagliate Gricignano: 6. Battute sbagliate Arzano: 7. Battute punto Gricignano: 3. Battute punto Arzano: 5. Muri: Gricignano: 9; Arzano: 12. Spettatori 1.000 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Città della Scienza, conferenza stampa di presentazione I edizione Premio Città - Futuro
Successiva Pallavolo, Gaia Energy Napoli cede in cinque set a Ravenna

Articoli Suggeriti

Al via la XIX edizione Premio Massimo Troisi

Atmosfere latine a Pistoia con il Cuarteto Latinoamericano

Brusciano: Presentato il progetto del Giglio Ortolano 1875

Renna: “Ecco il programma di AICAN”

Teatro Il Primo, in scena “Gli uomini che non ho amato”

Autunno nelle Dolomiti: un pieno di energia prima dell’inverno al Granbaita Dolomites