Con la Fondazione Mario Lenci, il calcio per integrare e socializzare


In attesa della cerimonia di chiusura che si terrà il 17 giugno, continua con successo il 9° torneo “Progetto Ragazzi Insieme Sol Culur”, iniziato lo scorso 6 maggio e organizzato dalla Fondazione Mario Lenci (FML).

Il torneo, nasce con l’intento di raggruppare ragazzi e ragazze di ogni ceto sociale con l’obiettivo di farli socializzare attraverso il calcio. Alle finali, prenderanno parte tutti partecipanti, anche i meno bravi,quindi il compito dei responsabili di squadra è assicurarsi che davvero TUTTI giochino e si divertano.

La fondazione, è stata creata dalla famiglia di Mario Lenci, sportivo scomparsologo Fondazione sette anni fa in seguito ad un incidente stradale, con essa, si cerca di integrare ragazzi economicamente svantaggiati nella società civile, sia attraverso lo sport che il sostegno scolastico.

A tal proposito, il giorno 17 giugno, in occasione del gran finale presso lo stadio Simpatia di Pianura dove alle 15.00 si terrà la partita “Ragazzi Insieme” sol culur e alle 16.00, la Partita del Cuore con una rappresentativa di “Napoli Vincente”, (composta da numerosi attori e cantanti napoletani) e una rappresentativa della Fondazione Mario Lenci (con calciatori e tifosi), saranno assegnate, tramite estrazione, cinque borse di studio tra i ragazzi partecipanti.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Rovereto, al Mart si mangia con arte
Successiva Brusciano, il sindaco partecipa a festa di fine anno delle classi quinte dell'istituto Dante Alighieri

Articoli Suggeriti

Al via la mostra: Italian Soul Contemporary Art In UAE

Finale Nazionale Under 18 McDonald’s da applausi, Nola ha fatto 13!

Concluse le due giornate di Sport e Prevenzione

“Lumen | Cristo velato” di Nino Migliori al Maschio Angioino

Cimento Invernale al Circolo Posillipo

STREET FOOD MEDITERRANEO per la SOLIDARIETÀ da COLORITO