Lions: Domani a San Pietro a Maiella a Napoli i vincitori del Premio “Emma Sorace”


Appuntamento alle 17.30 domani al Conservatorio di Musica San Pietro a Maiella per l’ufficializzazione da parte del Governatore del Distretto 108YA dei Lions Gianfranco Sava dei vincitori delle borse di studio messe in palio dal Lions Club Napoli Virgiliano nell’ambito del Premio “Emma Sorace”, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Il concorso, indetto nell’ambito del progetto distrettuale “…dal Sud il rilancio del Paese” allo scopo di individuare eccellenze giovanili da assumere a modello di riferimento nel campo professionale, artistico ed artigianale, ha selezionato tre studenti iscritti al Conservatorio di età non superiore a 30 anni, che al 28 febbraio 2013 risultassero iscritti ai corsi di II livello o di Master in Musica antica e che non avessero mai eseguito in pubblico la composizione presentata.

Il primo premio, del valore di 1300 euro, è andato a Maddalena Pappalardo che è risultata prima classificata davanti a Silvia Tarantino e Filomena Diodati cui saranno invece riconosciute delle borse di studio del valore rispettivamente di 1000 e 700 euro.

Il concorso aveva quest’anno per tema “I capolavori della musica vocale barocca a Napoli nel ‘600 e nel ‘700”. Gli allievi hanno preso parte eseguendo una o più composizioni inedite o di rara esecuzione della durata compresa tra i 5 ed i 10 minuti per una o più voci (maschile e femminile) ed al massimo per tre strumenti a scelta del candidato.

Alla cerimonia prenderanno parte il presidente del Lions Club Napoli Virgiliano Anna Maria Russo e la coordinatrice dell’area cultura e della prima circoscrizione Rosa Anna Genovese, moderate dal coordinatore delle circoscrizioni del Distretto Alfredo Musto. Introdotti dal cavaliere Bruno Cavaliere, PDG del Distretto, prenderanno quindi la parola il direttore del Conservatorio San Pietro a Maiella Elsa Evangelista ed il professore emerito di filosofia Aldo Masullo.

Prima delle conclusioni del Governatore Sava, Clementina Mangini De Tommasis consegnerà una targa di merito al segretario del Distretto 108YA Gennaro Corcione per “Una vita per il lionismo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, Giovanni Iacone risponde a Tano Grasso
Successiva Rovereto, al Mart si mangia con arte

Articoli Suggeriti

Prosegue l’Autunno Musicale dell’Associazione Anna Jervolino & dell’Orchestra da Camera di Caserta

Cecilia Piras presenta il libro: L’impronta di un tiranno fragile

Vincere il caldo con frutta e verdura del territorio

ESTATE 2016, TRENITALIA: NUOVE ROTTE E Più CORSE FRECCIAROSSA, BIGLIETTI BUSINESS A PREZZO STANDARD

L’acqua minerale da GRANGUSTO è un viaggio intorno al mondo

Immigrazione: profughi protestano a Crema, Coisp replica